Autore Topic: Sembra facile (La canzone del sangue)  (Letto 2886 volte)

Offline brunotag

• Scriba
  • **
Sembra facile (La canzone del sangue)
« il: 22/07/15 13:01 »
Il 17/07 ho segnalato un refuso su un libro acquistato su StreetLib (ex simplicissimus)
Prontamente il negozio ha segnalato la cosa all'editore (Fazi)
Il 20/7 il negozio mi risponde:
l'editore ha corretto il file. Puoi entrare nella tua libreria personale nello store e riscaricare il libro, avrai così la versione aggiornata.
Piacevolmente sorpreso da tanta efficienza vado a riscaricare il libro e lo ritrovo TALE e QUALE!
Ancora oggi 22/07 il refuso permane.
E' cosi' difficile fare le cose per bene?
A questo punto la cosa dovrebbe interessare di piu' all'editore (che con la correzione migliorerebbe la qualita'
di un suo prodotto) che a me, che ormai il libro l'ho letto e non rileggerei di nuovo la copia corretta.
Tutt'al piu' per curiosita' andrei a vedere come finiva la frase troncata...
« Ultima modifica: 25/07/15 09:27 da brunotag »
Bruno

Offline adso

• Scriba
  • **
  • Sony PRS-T1
Re:Sembra facile
« Risposta #1 il: 22/07/15 18:57 »
Sei stato comunque più fortunato di me.
Ho segnalato decine di refusi (per libro) a Ultima Books per due libri, uno di Iperborea ed uno di Codice Edizioni.
Non mi risulta che i libri siano stati corretti.
Può darsi che per questo tipo di atttività attendano una prossima edizione, ma significherebbe non aver colto che gli ebook hanno il vantaggio di non essere legati al concetto di ristampa...

Offline brunotag

• Scriba
  • **
« Risposta #2 il: 22/07/15 20:16 »
Ma nemmeno il mio e' stato corretto. DICONO di averlo corretto, ma se leggi bene il mio post
capirai che non lo hanno corretto.
Bruno

Offline adso

• Scriba
  • **
  • Sony PRS-T1
« Risposta #3 il: 23/07/15 22:09 »
Con "più fortunato" intendevo scrivere che almeno hai ricevuto un segno di vita.
Io ho avuto solo in entrambi i casi il riscontro della gentilissima libraia. Gli editori, nisba.
Forse il tuo libro corretto esiste veramente da qualche parte e semplicemente hanno ricaricato nella tua area ancora la versione sbagliata...