Autore Topic: Il Signore degli Anelli - John Ronald Reuel Tolkien - Bompiani  (Letto 3846 volte)

Offline saragiup

• Amanuense
In stand-by non riesco a visualizzare l'immagine di copertina dell'ebook, ma solo una "copertina" creata immagino dal Kobo stesso con il solo titolo. Non che sia questa tragedia, ma un po' mi secca avere questa orrenda copertina quando il lettore è in stand-by, mi piace tanto avere la copertina del libro che sto leggendo, graficamente mi ricorda quel bel vecchio gesto di aprire quel determinato libro.
Non credo sia un problema del Kobo (si ripropone sia sul Glo che sull'Aura HD), anche perché non ricordo di aver avuto lo stesso problema con altri ebook, ma ormai sono 4 mesi che ogni volta che prendo in mano il Kobo mi pare di avere una brutta versione non originale e la cosa mi secca un po'. Ho pagato per avere l'ebook originale e me lo ritrovo così. Si può risolvere?

Altro problemuccio - almeno a mio parere, ma forse è una caratteristica del libro? - sono i capitoli. Normalmente noto che i capitoli iniziano a inizio pagina, mentre in questo caso iniziano anche a metà o fine pagina, come se fossero semplicemente parte del testo. Avevo cercato di risolvere con Sigil, ma il lavoro sarebbe stato troppo laborioso e, onestamente, non ne avevo tutta questa voglia.

Nella TOC, ovviamente, i capitoli sono indicati solo con il numero e non con il relativo titolo.

Offline Angelo

• Amanuense
Per il problema della copertina, se non mi inganno dipende  dal fatto che hai inserito l'ebook nella scheda SD. Se lo sposti nella memoria interna risolvi.

Il problema dei capitoli dipende invece da come è stato creato l'ebook. Con Sigil risolvi, ma come dicevi sarà un lavoraccio...

Offline saragiup

• Amanuense
Ho provato rapidamente a spostarlo nella memoria interna, ma non mi sembra che il problema si sia risolto. Riproverò, con calma, alla luce del sole.
« Ultima modifica: 22/04/15 00:23 da saragiup »

Offline gnomik

• Tipografo
dovresti provare a cancellarlo e poi a rimetterlo nella memoria interna... per il database del kobo fa differenza..
...craja je'nato juorno...

Offline Geenween

• Novizio
  • *
Io ho particamente tutti i libri su SD e le copertine le vedo sul Glo. Controlla che l'immagine di copertina sia correttamente indicata come tale anche all'interno dell'ebook.

Se hai Calibre, prova a aprirlo con il suo programma di modifica ebook incorporato. Per correggere le ToC secondo me la gestione è più rapida perchè non devi assegnare dei livelli (h1, h2, etc.) ai titoli dei capitoli per forza, ma puoi chiedere di creare una ToC interna a partire dai file.
Dispositivo: Kobo Glo

Offline senhal

• Scriba
  • **
Voglio solo avvertire che con tutta probabilità mancano le ultime 20 righe alla fine del capitolo "molti incontri".
Bompiani stampa con questo errore dal 2003, mi dicono.

Offline gnomik

• Tipografo
confermo.. manca..
credo di aver scritto in un topic il testo mancante, sempre in questa sezione.
...craja je'nato juorno...