Autore Topic: Walter Bonatti, Montagne di una vita, Baldini & Castoldi  (Letto 3737 volte)

Offline pedro

• Scalpellino
  • *
Dire, come ho letto in un altro thread che Baldini & Castodoldi ha fatto della sciatteria il proprio segno distintivo nella pubblicazione degli epub mi sembra riduttivo.

Il titolo del libro si ripete frequentemente all'interno del testo, tagliando anche le parole. Meno male che è in corsivo, così si riesce a distinguerlo.

Nomi stranieri illeggibili

A un certo punto compare il numerino che rimanda a una nota, naturalmente non cliccabile. Poche pagine più avanti ecco la nota stessa, naturalmente immersa nel testo e in grassetto...

Svariati errori nel testo.

Insomma, a tratti una lettura molto faticosa. Per fortuna era in offerta a 1,99 euro, ma immagino che la versione a prezzo pieno non sia diversa...

gg

Offline Caramon77

• Digitalizzatore
  • ex Nook ST e Kobo Glo, ora AuraHD
Ho un altro ebook di Bonatti, ovvero "Un mondo perduto". Non è così pessimo (niente titolo del libro dentro il testo), ma è comunque un brutto prodotto, perché i capitoli non sono in file realmente diversi quindi li leggi uno di seguito all'altro. Mi spiego meglio : alla conclusione di un capitolo ecco che troviamo, magari a mezza pagina, il titolo del successivo e poi il testo. Inoltre all'apertura richiede più tempo di altri libri (un dettaglio, sia chiaro) proprio perché all'interno non è frammentato.

Non ho aperto un post apposito per due motivi: innanzitutto non l'ho ancora finito e poi dal punto di vista realmente tipografico non ho visto grossi maroni.

Comunque Baldini&Castoldi non pare curare molto la qualità.
"Che importanza ha quale strada si sceglie per giungere al Vero? Quel che conta è sapere che non si arriverà mai a scoprirlo" Simmaco.

Offline pedro

• Scalpellino
  • *
i capitoli non sono in file realmente diversi quindi li leggi uno di seguito all'altro. Mi spiego meglio : alla conclusione di un capitolo ecco che troviamo, magari a mezza pagina, il titolo del successivo e poi il testo.

si, anche nel mio succede lo stesso.

gg

Offline cuthbert19

• Tipografo
Il titolo del libro si ripete frequentemente all'interno del testo, tagliando anche le parole. Meno male che è in corsivo, così si riesce a distinguerlo.

...

A un certo punto compare il numerino che rimanda a una nota, naturalmente non cliccabile. Poche pagine più avanti ecco la nota stessa, naturalmente immersa nel testo e in grassetto...

Svariati errori nel testo.

Evidenti segni di conversione becera da pdf.

Offline Pongo

• Digitalizzatore
  • Kobo Aura HD
Conversione becera e nessuna (dico nessuna) parvenza di un minimo controllo successivo.  :o
Peccato, visto che i santissimi "trova" & "sostituisci" funzionano così bene.  >:D
«I libri si offendono quando vengono dati in prestito, per questo spesso non ritornano.»
Oskar Kokoschka

Offline pedro

• Scalpellino
  • *
Chi dice che B&C non risponde alle email?
Questa mattina ne ho scritta una, lamentando la cattiva qualità dell'epub: tempo poche ore e mi arriva la risposta del direttore commerciale di B&C

"Sono davvero spiacente di ricevere questa segnalazione.
Baldini&Castoldi ha affittato dalla Dalai S.pa., oggi in liquidazione fallimentare,  i diritti ed i file epub, un enorme lotto di epub pagati carissimo e qualitativamente pessimi. Sono stati tutti controllati, rimaneggiati e corretti, ma evidentemente il lavoro non è stato fatto con la giusta attenzione e competenza.
A parziale giustificazione sottolineo che il lavoro che ha interessato oltre 400 ebook contemporaneamente; è logico che in un intervento così vasto e complesso qualche errore sia rimasto.
Kobobooks non ha nessuna responsabilità, il loro servizio è perfetto, al solito.
Oggi ci attiviamo subito per la revisione e la avviserò appena pronto il file corretto, che sarà mia cura inviarle. Consideri che ci vorrà una settimana circa.
La ringrazio per la pazienza e le auguro una buona giornata,"

gg

Offline cuthbert19

• Tipografo
Chapeau !

Offline Caramon77

• Digitalizzatore
  • ex Nook ST e Kobo Glo, ora AuraHD
Complimentoni. Se mi dici a chi hai scritto lo faccio anche io per l'altro testo.
"Che importanza ha quale strada si sceglie per giungere al Vero? Quel che conta è sapere che non si arriverà mai a scoprirlo" Simmaco.

Offline pedro

• Scalpellino
  • *
Complimentoni. Se mi dici a chi hai scritto lo faccio anche io per l'altro testo.

info@baldinicastoldi.it

gg