Autore Topic: Péter Nádas, Libro di memorie (Baldini&Castoldi)  (Letto 6499 volte)

Offline ciciu

• Novizio
  • *
Ho comprato la versione EPUB non DRM scaricabile da Ultima Books e ho notato una clamorosa irregolarità: il frontespizio e il copyright sono VUOTI.
Mancano i nomi delle traduttrici (cosa molto grave) e perfino il copyright dell'autore (cosa ancora più grave).
L'unico copyright presente è nell'ex libris, ed è solo quello dell'editore (a quello ci tengono, mica stupidi): (C) 2014 Baldini&Castoldi.
Il problema si riscontra solo nella versione con questo copyright, so che la versione EPUB DRM con (C) 2013 Baldini&Castoldi scaricabile da Bookrepublic ha frontespizio e copyright regolari.
Mi chiedo come si possa tollerare una simile sciatteria. Possibile che in B&C nessuno si sia preso la briga di controllare l'edizione di quest'anno? Si tratta di gravi violazioni della legge sul diritto d'autore, che in una casa editrice tutti dovrebbero conoscere come l'avemaria e il paternoster.
Mah.
Saluti a tutti

Offline ciciu

• Novizio
  • *
Re: Péter Nádas, Libro di memorie (Baldini&Castoldi)
« Risposta #1 il: 09/02/14 09:38 »
Sorvoliamo sulla grafia errata del nome dell'autore in copertina: PETER NADAS invece di Péter Nádas... il grafico era troppo pigro per andarsi a cercare la Á e la É...

Offline hubertphava

• Tipografo
    • MyImages
« Risposta #2 il: 09/02/14 12:28 »
Non ti sorprendere con B&C: han fatto della sciatteria e degli epub fatti male la loro linea editoriale principale.

HP

Offline DaG

• Tipografo
    • I Dragomanni
« Risposta #3 il: 09/02/14 13:09 »
Non ti sorprendere con B&C: han fatto della sciatteria e degli epub fatti male la loro linea editoriale principale.

Giusto, ma un conto è non sorprendersi e un altro è tollerare la sciatteria e soprattutto le violazioni alla legge sul diritto d'autore.
   ciciu, gliel'hai fatto presente?

Offline hubertphava

• Tipografo
    • MyImages
« Risposta #4 il: 09/02/14 13:16 »
Son d'accordo con te DaG anche se la vedo grigiolina riguardo una risposta dai tizi di BeC; io ho consumato i tasti della tastiera dopo che presi un paio di loro libri fatti in maniera scandalosa
e non ho mai ricevuto risposta.
Spero ciciu abbia miglior fortuna

HP

Offline ciciu

• Novizio
  • *
« Risposta #5 il: 10/02/14 08:27 »

Giusto, ma un conto è non sorprendersi e un altro è tollerare la sciatteria e soprattutto le violazioni alla legge sul diritto d'autore.
   ciciu, gliel'hai fatto presente?

Certo, DaG. Ho scritto a tutti. Alla CE, al servizio clienti di Ultima Books e a un avvocato  Occhiolino

Già stamattina la grafica della copertina è cambiata. Peccato non ci sia la funzione Look Inside per controllare che sia tutto a posto.
Buona settimana a tutti

Offline ciciu

• Novizio
  • *
« Risposta #6 il: 10/02/14 08:51 »
Aggiornamento:
Sono tornata sulla mia Libreria e la versione difettosa è stata sostituita da una con copyright regolare.
A volte farsi sentire sortisce gli effetti sperati.
Ri-buona settimana a tutti!

Offline Pongo

• Digitalizzatore
  • Kobo Aura HD
« Risposta #7 il: 10/02/14 09:36 »
Forse la parola avvocato…  >:D
«I libri si offendono quando vengono dati in prestito, per questo spesso non ritornano.»
Oskar Kokoschka

Offline DaG

• Tipografo
    • I Dragomanni
« Risposta #8 il: 10/02/14 19:12 »
Aggiornamento:
Sono tornata sulla mia Libreria e la versione difettosa è stata sostituita da una con copyright regolare.
A volte farsi sentire sortisce gli effetti sperati.

Brava!