Autore Topic: Kobo Aura One  (Letto 20629 volte)

Offline gabryele

• Amanuense
Re:Kobo Aura One
« Risposta #75 il: 21/05/17 11:32 »
1) i vari problemi iniziali sono stati risolti con gli aggiornamenti? Gli ultimi modelli presentano ancora difetti?
2) visto che i manga dovrebbero leggersi alla perfezione, la mia domanda riguarda i bonelli e gli americani: come vi trovate con questi ultimi? Visto il prezzo di kobo h20 (179 listino) e one (219) vale la pena spendere soldi in più secondo voi o potrei accontentarmi del nuovo h20?

1) io non avevo problemi neanche con i primi modelli, comunque con i vari firmware nuovi non ci dovrebbero essere problemi, ma ti consiglio comunque di prenderlo in un posto (amazon ad esempio) dove puoi restituire/sostituire facilmente.
2) per leggere i fumetti è senza dubbio da preferire l'aura one, con lo schermo più grande ne vale assolutamente la pena.
e poi rispetto all'h2o ho apprezzato la custodia esterna soprattutto il retro molto più confortevole al tatto e lo schermo a filo (anche se i bordi sono un po' troppo sottili)

Offline Ozymandias

• Novizio
  • *
« Risposta #76 il: 21/05/17 13:39 »
Per leggere i bonelli quindi non serve lo zoom?

Offline gabryele

• Amanuense
« Risposta #77 il: 21/05/17 13:42 »
con lo schermo dell'aura one direi di no, anche se è comunque più piccolo del formato originale, ma molto dipende anche dalla definizione dell'immagine+i tuoi occhi  ;D

Offline pippo53

• Scalpellino
  • *
  • Kobo Aura ONE
« Risposta #78 il: 21/05/17 16:56 »
Acquistato a novembre 2016, anch'io non ho mai avuto problemi. Provenivo da un Aura H2O, certo la batteria dura un po' meno ma con gli ultimi aggiornamenti, devo dire che è migliorato molto sia come durata della batteria che come "performance". Poi c'è la luce notturna che per me, che leggo molto la sera, è preziosa. Oltre che riposate per gli occhi, non infastidisce mia moglie che, beata lei, dorme. Come maneggevolezza, anche se di un formato superiore, lo trovo migliore dell'h2O (parlo del vecchio, del nuovo non conosco le caratteristiche). Poi, in tutta franchezza, la quantità di memoria installata non fa rimpiangere la mancanza della scheda SD. Quello che mi lascia un po' perplesso, riguarda l'impermeabilità. Sull'H2O la presa USB era protetta con un coperchietto di gomma qui no, è "a vista". In caso di caduta accidentale in acqua, resisterebbe? Bho?  Comunque sono soddisfatto dell'acquisto anche se il prezzo lo trovo un po' alto.
Giuseppe

Offline gabryele

• Amanuense
« Risposta #79 il: 22/05/17 10:16 »
Sull'H2O la presa USB era protetta con un coperchietto di gomma qui no, è "a vista". In caso di caduta accidentale in acqua, resisterebbe? Bho? 

dicono di si, quindi se hanno fatto in questo modo lo avranno testato, certo la usb scoperta è molto più comoda, con l'h2o ogni volta per aprire era una scocciatura incredibile.
tra le pecche indubbio il prezzo altino e aggiungo lo spazio davanti tra lo schermo e la cover, è uno spazio di un millimetro o anche meno, ma ci va a finire un sacco di polvere, però se è stato fatto così ci saranno motivi costruttivi, comunque una passata sotto l'acqua e si pulisce tutto  ;D

Offline Fabio

• Amanuense
  • DR1000 Prs650 Kobo Aura One
« Risposta #80 il: 22/07/17 20:42 »
Comprato oggi, ho approfittato dell'offerta Mediaworld

Offline pippo53s03

• Scalpellino
  • *
« Risposta #81 il: 25/07/17 15:23 »
Comprato oggi, ho approfittato dell'offerta Mediaworld
Scusami, quale offerta? sul sito Mediaworld non ne vedo notizia, oggi.
 :-\

Offline Fabio

• Amanuense
  • DR1000 Prs650 Kobo Aura One
« Risposta #82 il: 26/07/17 10:34 »
C'era il weekend senza IVA, mi è arrivato il messaggio sul telefonino sabato.
Mi è costato 188,5€.

Offline pippo53s03

• Scalpellino
  • *
« Risposta #83 il: 27/07/17 06:52 »
Orpo! grazie.
 :P

Offline filo1712

• Novizio
  • *
« Risposta #84 il: 30/03/18 16:08 »
ciao a tutti,come va con il vostro ONE?
Io continio ad essere soddisfatto dell'acquisto,leggo bene sia di giorno che di notte.
La durata della batteria è calata,ma non in maniera così drammatica.Insomma continua quella che per me è un'esperienza positiva,tra un aggiornamento e l'altro del sistema.