Autore Topic: Problema Ipod nano  (Letto 6498 volte)

Offline gemini21

• Amanuense
Problema Ipod nano
« il: 15/02/13 15:36 »
Ciao, provo a chiedere a voi un consiglio su questa faccenda.
Ho un Ipod nano 6° generazione a cui si è rotto il pulsante di accensione. (Pulsante di accensione del cavolo!)
Il prodotto è ancora in garanzia, scade a giugno di quest'anno, solo che me l'aveva regalato un amico che l'aveva trovato in offerta a Milano in un'ipercoop. Io ho lo scontrino, solo che abito in provincia di Modena e non ho proprio modo di andare fino a Milano, anche perchè mi costerebbe un sacco andare fin là per avere la garanzia.
Ho provato a telefonare all'assistenza Apple, ma mi hanno detto che visto che è il secondo anno di garanzia lo devo per forza portare al negozio che l'ha venduto, oppure si sono offerti di ripararmelo pagando 89 euro.

Quello che mi fa rabbia è che il negozio alla fine lo manderebbe comunque alla Apple a farlo riparare.
Cybook Opus blu
Kobo Mini Bianco

AlPe

• Visitatore
Re: Problema Ipod nano
« Risposta #1 il: 15/02/13 15:56 »
Da ignorante in materia, direi che l'unico appiglio per te e' capire se puoi portarlo in un qualsiasi negozio coop o solo in quello dove e' avvenuto l'acquisto.

Per quanto riguarda il costo della riparazione, bastano due parole: "Apple, baby". (Sconsiglio di ripararlo a quel prezzo. E ci sono in giro lettori di musica migliori degli iPod, a parita' di prezzo.)

Offline gemini21

• Amanuense
« Risposta #2 il: 15/02/13 16:14 »
Ho già provato a chiedere ad un altro negozio coop, ma hanno detto che essendo il secondo anno di garanzia devo portarlo proprio nel negozio dove è stato acquistato.

Citazione
Sconsiglio di ripararlo a quel prezzo.

Sì, di sicuro a quel prezzo non lo faccio riparare, piuttosto me ne compro un altro da 30 euro, ma mi dispiace buttarlo via solo per un pulsante rotto e che non si è rotto per colpa mia, perchè del resto funziona benissimo!
Cybook Opus blu
Kobo Mini Bianco

AlPe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15/02/13 17:31 »
Questo video mostra come aprirlo (stesso tuo problema):

http://www.youtube.com/watch?v=3EcynFw8_bw

Trova qualcuno in zona che sappia aprirlo ;)

Offline gemini21

• Amanuense
« Risposta #4 il: 16/02/13 13:47 »
Ok, grazie 1000 :)
Cybook Opus blu
Kobo Mini Bianco