Autore Topic: SONY PRS 650 - WINDOWS VUOLE CORREGGERE IL DISCO DELL'EREADER  (Letto 2209 volte)

Offline mareli

• Novizio
  • *
ciao, finalmente vi ho ritrovato! :)

Chissà se qualcuno può aiutarmi, da qualche tempo quando collego il mio ereader sony al pc, windows mi annuncia un generico errore sul disco chiedendomi di poterlo correggere. Purtroppo il disco a cui fa riferimento è quello contrassegnato come reader il quale contiene le cartelle:
database
digital editions
sony reader
e la system volume information

C'è un modo per eliminare questa seccatura? Non sono convinta che windows (7) mi corregga l'errore e l'ereader continui a funzionare. Mi devo tenere qs segnalazione?

grazie per ogni aiuto :)

Offline pippo53s03

• Scalpellino
  • *
Windows 10 mi dà la stessa segnalazione sulle pennette USB quando le inserisco dopo averle estratte dimenticando di espellerle preventivamente.
Ti consiglierei di collegare il Sony al PC, fare una copia del disco in oggetto, espellerlo, reinserirlo e lasciare che Windows corregga l'errore (che non c'è, probabilmente).
Non dovresti avere problemi (spero).
 :)

Offline SignorMalaussene

• Tipografo
Non dovresti avere problemi (spero).
 :)

Rischia solo di trovarsi un lettore inservibile...
eviterei assolutamente di far gestire la cosa a windows.
Amico di Juda e degli amici di Juda

Offline pippo53s03

• Scalpellino
  • *
Rischia solo di trovarsi un lettore inservibile...
eviterei assolutamente di far gestire la cosa a windows.
..... giustamente!
per questo consigliavo di fare prima un backup! ;)
(quanto poi all'affidabilità dei software sony e/o windows.......)
Comunque, secondo me e per esperienza diretta del mio Sony PRS-T1 il lettore non diventa inservibile bensì vuoto di contenuti e quindi i libri devono essere ricaricati.
 O:)
« Ultima modifica: 07/03/17 00:25 da pippo53s03 »

Offline Indiana Joe

• His eLiterary Monstrosity
  • Administrator
  • Digitalizzatore
  • Sony 650 w/prs+ | Kobo Mini
Trovi riscontro di questo errore anche nel lettore?
Se il lettore non presenta problemi, io ti consiglierei di evitare di correggere alcunchè e di continuare ad usarlo tranquillamente chiudendo la finestrella di errore ogni volta che si presenta.

Come giustamente dice Malaussene, mai assecondare Windows!!!  ;D

"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - FP
Lettore in evoluzione

Offline mareli

• Novizio
  • *
grazie a tutti :) Non ho fatto niente in quanto l'errore me lo dà solo windows e non anche il lettore, ringraziando il cielo ;) Quindi devo solo ricordarmi di chiudere la finestra della segnalazione prima di cominciare a trafficare sull'ereader ;)

grazie :)