Autore Topic: Avanzamento di pagina bloccato  (Letto 1626 volte)

Offline Savy

• Novizio
  • *
    • Queste piccole grandi donne
Avanzamento di pagina bloccato
« il: 17/12/16 16:53 »
Ciao a tutti. Spero mi potrete aiutare con un problema che mi sta dando il mio cybook da alcuni giorni; premetto che l'ho sempre tenuto come un gioiellino, l'ho usato ma non sfruttato tantissimo tant'è che la batteria mi regge anche un mesetto leggendo regolarmente una mezz'oretta al giorno.
Dalla scorsa settimana però mi da il problema nell'avanzamento delle pagine nella libreria; se sto cercando un libro e scorro le pagine, si blocca a pag 14 e se provo ad andare avanti mi compare la schermata iniziale (di quando si accende) e poi mi riporta alla pag 14. Se vado all'indietro va normalmente. Pensavo fosse la scheda sd, ho provato a toglierla e ha funzionato per qualche giorno, poi si è di nuovo ripresentato il blocco.
Ho 'alleggerito' la mole di libri inseriti ed ho eliminato il formato .txt e .doc lasciando solo il formato epub. Niente...si blocca.
Cosa posso fare? Grazie

Offline Pongo

• Digitalizzatore
  • Kobo Aura HD
Re:Avanzamento di pagina bloccato
« Risposta #1 il: 18/12/16 12:31 »
Dai una occhiata a questa pagina magari per ripristinare le impostazioni di fabbrica o aggiornare/reinstallare il firmware
http://forum.streetlib.com/index.php?topic=7149.0
«I libri si offendono quando vengono dati in prestito, per questo spesso non ritornano.»
Oskar Kokoschka

Offline Savy

• Novizio
  • *
« Risposta #2 il: 19/12/16 11:54 »
Grazie Pongo, ho visto la pagina e mi sto attrezzando con un sd per aggiornare il firmware (ho il 2.0 ed ho scaricato il 2.1 ) però prima provo a fare un reset e vediamo se quello riesce a ripristinarlo. Grazie ancora.

Offline Savy

• Novizio
  • *
« Risposta #3 il: 20/02/17 16:55 »
Dopo un pò di tribolazioni personali sono riuscita a prendermi un pò di tempo e ad aggiornare il firmware.
Procedimento avvenuto con successo....ma non ha risolto il problema! :'(
Ho 45 pagine con 5 libri per pagina...mio marito mi ha suggerito di alleggerire il reader, cosa che proverò a fare più tardi, ma non credo che possa risolvere.
Il firmware aggiornato è il 2.1.1198.
C'è qualcos'altro che posso tentare? Grazie mille.

Offline nausica

• Amanuense
  • PB360+, Energy Sistem Ereader Pro+
    • il bottone di cocco - abiti artigianali fatti a mano
« Risposta #4 il: 20/02/17 19:10 »
Ciao Savy,

Ho 45 pagine con 5 libri per pagina...
C'è qualcos'altro che posso tentare? Grazie mille.

Hai per caso creato le cartelle seguendo qualche tipologia, ad esempio nome autore , genere, alfabeto...???
Se no è meglio crearle , avrai meno pagine da sfogliare e sarà piu facile trovare libro che vuoi leggere.

Offline Savy

• Novizio
  • *
« Risposta #5 il: 23/02/17 16:48 »
Ciao nausica
veramente no...non ho creato cartelle; io inserisco i libri e tramite reader ho selezionato la modalità di visualizzazione tramite la loro grandezza.
Per fortuna non mi da problemi nel leggere ma solo entro le 14 pagine :-\ e pensare che non ho neanche la micro sd dove aggiungevo altri libri! E' come avere un pulmino con una capacità di 30 persone e portarne solo 3  >:(

Offline nausica

• Amanuense
  • PB360+, Energy Sistem Ereader Pro+
    • il bottone di cocco - abiti artigianali fatti a mano
« Risposta #6 il: 23/02/17 19:01 »
E' come avere un pulmino con una capacità di 30 persone e portarne solo 3  >:(
Si è vero.

Dalla scorsa settimana però mi da il problema nell'avanzamento delle pagine nella libreria; se sto cercando un libro e scorro le pagine, si blocca a pag 14
Hai fatto qualcosa la scorsa settimana prima del blocco? Come aggiungere i nuovi libri o cancellare?
Hai fatto Scandisk su PC della memoria del lettore? forse hai qualche file corrotto.