Autore Topic: Reader PRS-T2 non naviga  (Letto 2712 volte)

Offline Spenottina

• Novizio
  • *
Reader PRS-T2 non naviga
« il: 04/02/15 17:29 »
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.
Ho appena preso un Sony Reader PRS-T2.
Ho impostato la connessione sulla mia rete domestica aperta, lui la vede ed è connesso al segnale in modo eccellete... ma non naviga.
Tutti gli altri device che uso navigano tutti senza problemi (phablet, tab, pc portatile...)
Ho il firmware aggiornato.

Perchè?

Grazie per l'aiuto

EDIT: il router lo riconosce (anche impostando pin per il riconoscimento del device), la connessione è eccellete, ho tentato l'impostazione manuale dell'Ip e di tutti i vari parametri... niente. Non naviga.

EDIT2: risolto in parte il problema. Se trasformo il nio Galaxy in router il Reader di collega senza un attimo di esitazione. L'intoppo esiste nel TP-LINk... a cui però non toccherò le impostazioni perchè ho troppi device a lui collegati per rischiare di bloccare tutto. Userò il Galaxy e pace.
« Ultima modifica: 05/02/15 10:46 da Spenottina »

Offline lori

• Scriba
  • **
Re: Reader PRS-T2 non naviga
« Risposta #1 il: 08/02/15 19:42 »
Ciao, c'è una possibilità - non so quanto remota - che sul TP-Link sia abilitato il filtro degli indirizzi MAC, con lista d'accesso per escludere i dispositivi "sconosciuti". E' una misura di sicurezza a parte, penso opzionale in tutti (o quasi) i router wifi. Si tratterebbe allora di aggiungere all'elenco il MAC del tuo lettore.