Autore Topic: sony prs t2 per pdf  (Letto 4509 volte)

Offline Student

• Novizio
  • *
sony prs t2 per pdf
« il: 12/10/12 12:40 »
Ciao,
un amico mi cederebbe il suo sony prs t2 perchè non lo usa, perciò sarebbe per me a costo quasi zero. è in grado di consentire una lettura agevole di libri in pdf? io sarei interessata ad uso prevalentemente universitario ed ho già parecchi libri in pdf, la cui lettura su pc è veramente scomoda. non mi interessano immagini e grafici..che faccio, lo prendo o ne cerco uno più adatto alle mie esigenze?
Grazie!  :)

Offline cuthbert19

• Tipografo
Re: sony prs t2 per pdf
« Risposta #1 il: 12/10/12 13:53 »
Benvenuta! Ma ti consiglio di leggere, per prima cosa, alcuni thread:

REPETITA IUVANT
Prima di chiedere ... leggi!
Lettore per studio continuato ...

Offline Student

• Novizio
  • *
« Risposta #2 il: 16/10/12 09:41 »
Li avevo letti...dunque non c'è nulla da fare...niente e-reader per me!  :'(

Offline Vash.89

• Novizio
  • *
« Risposta #3 il: 16/10/12 13:07 »
Dipende  ;D
Essendo di un tuo amico ti consiglio solo di provarlo..
Un mio amico che studia giurisprudenza prese il prs-t1 e dice di trovarsi molto bene.

Io ho provato il mio prs con libri in pdf con immagini e tabelle ed è molto scomodo.
Quindi penso dipenda da cosa devi studiare e dalle tua abitudini, per gli appunti o schemi per esempio trovo più comodo avere fogli di carta affianco, per evidenziare punti invece puoi usare l'ereader.

Dati i problemi del prs con i pdf se quelli che userai hanno solo testo li potrai anche convertire facilmente in epub.
« Ultima modifica: 16/10/12 13:10 da Vash.89 »

Offline adso

• Scriba
  • **
  • Sony PRS-T1
« Risposta #4 il: 16/10/12 18:17 »
Per quanto riguarda la gestione dei PDF con il PRS-T1, dal quale è probabile che il PRS-T2 non si discosti molto per questo aspetto specifico, è utile anche http://forum.simplicissimus.it/sony-reader/le-vostre-impressioni/15/.

Offline Nicla

• Novizio
  • *
  • Sony PRS-T1
« Risposta #5 il: 15/12/12 23:14 »
Io con il t1 mi trovo bene ritagliando i pdf con briss e usandolo in modalità landscape!