Autore Topic: Nuovo acquisto Tolino Vision 3HD  (Letto 1510 volte)

Offline Flavy

• Novizio
  • *
  • Kobo Aura - Kobo Aura 2nd Edition - Kobo Glo HD
Nuovo acquisto Tolino Vision 3HD
« il: 07/01/17 18:48 »
Ciao!
dopo più di tre anni di onorato servizio il mio Kobo Aura mi ha abbandonata. Schermo rotto, ero pure all'estero e questo ha influito non poco sulla mia vacanza  :-\...
Comunque sia, dopo attenta analisi e con un po' di timori, ho deciso di sostituirlo con un Tolino Vision 3HD; il nuovo Kobo Aura 2nd Edition mi pare infatti caro per quello che offre.
Nei prossimi giorni vi saprò dire come mi trovo.  :)
« Ultima modifica: 07/01/17 19:02 da Flavy »

Offline Flavy

• Novizio
  • *
Re:Nuovo acquisto Tolino Vision 3HD
« Risposta #1 il: 12/01/17 10:06 »
Rieccomi...
Il Tolino è arrivato ieri. Per ora non ne sono granché entusiasta: mi ha colpito negativamente il fatto che nella libreria non sia evidente quali sono i libri in lettura.

Prima di installare l'aggiornamento 1.8 lo stesso problema si presentava con i libri letti, ma almeno, nei dettagli del singolo ebook, era presente la descrizione breve del libro. Dopo aver scaricato la nuova versione del SW la descrizione è comparsa.
Per me è una gran fastidio  :-\ :-\ :-\ perché uso la descrizione del libro anche per tener traccia della serie cui un romanzo appartiene.
Ho contattato l'assistenza di IBS per supporto, vediamo che mi rispondono.

Offline preziosa1985

• Novizio
  • *
« Risposta #2 il: 12/01/17 13:22 »
per curiosità con che mail hai contattato il supporto? ho scritto parecchi giorni fa con il form che c'è sul sito ibs ma hanno ancora da rispondermi... :o
Koboo Glo e Tolino Vision 4 HD

Offline Flavy

• Novizio
  • *
« Risposta #3 il: 12/01/17 23:36 »
per curiosità con che mail hai contattato il supporto? ho scritto parecchi giorni fa con il form che c'è sul sito ibs ma hanno ancora da rispondermi... :o

Ho scritto tramite il form, mi hanno risposto in meno di 5 ore.

Questa è la risposta:
"Gentile cliente,

facendo un test con i due firmware (nativo e aggiornato) non abbiamo notato differenze tra i due firmware in materia di descrizione degli ebook da noi venduti. Gli ereader tolino non mostrano la descrizione dell'ebook acquistato tramite store.

Un cordiale saluto"

Ho chiesto se posso esercitare il diritto di recesso. Francamente sono molto delusa da questo lettore, non solo per la questione dei dettagli.

Tu che problema hai?

Offline preziosa1985

• Novizio
  • *
« Risposta #4 il: 13/01/17 11:35 »
Io ho richiesto il ritiro del tolino perchè ha problemi allo schermo..a parte che anche all'apertura del pacco ho subito notato che con l'illuminazione accesa aveva dei puntini più luminosi degli altri..adesso mi ritrovo proprio lo schermo rotto...

Offline Flavy

• Novizio
  • *
« Risposta #5 il: 13/01/17 22:12 »
Io ho richiesto il ritiro del tolino perchè ha problemi allo schermo..a parte che anche all'apertura del pacco ho subito notato che con l'illuminazione accesa aveva dei puntini più luminosi degli altri..adesso mi ritrovo proprio lo schermo rotto...

Temo non te lo sostituiranno, ti conviene comunque chiamare il servizio clienti (02.91435230)  o mandare un'e-mail (customerservice@ibs.it).

Ma tu, che in precedenza avevi un Kobo, ti sei trovata bene con Tolino? Perchè a me pare una gran schifezza:
- problemi di connessione al wi-fi
- libri proposti da IBS priivi di copertina
- Titoli troncati
- e, problema per me insormontabile, impossibilità di visualizzare il plot nei dettagli

Offline preziosa1985

• Novizio
  • *
« Risposta #6 il: 14/01/17 07:14 »
Io mi sono trovata bene per il fatto del cloud inserivo li i libri e poi sincronizzando me li trovavo direttamente nella libreria.per il resto non è niente di che poche pretese diciamo...Si ho scritto da entrambe le parti..vedremo se riceverò una risposta :)

Offline preziosa1985

• Novizio
  • *
« Risposta #7 il: 17/01/17 18:44 »

Temo non te lo sostituiranno, ti conviene comunque chiamare il servizio clienti (02.91435230)  o mandare un'e-mail (customerservice@ibs.it).

Ma tu, che in precedenza avevi un Kobo, ti sei trovata bene con Tolino? Perchè a me pare una gran schifezza:
- problemi di connessione al wi-fi
- libri proposti da IBS priivi di copertina
- Titoli troncati
- e, problema per me insormontabile, impossibilità di visualizzare il plot nei dettagli

Mi hanno risposto ieri, domani dovrebbero venire a ritirare il pacco...speriamo

Offline Flavy

• Novizio
  • *
« Risposta #8 il: 20/01/17 16:12 »
Io ho restituito ieri il 3 HD.
Ho acquistato un Aura 2nd edition di seconda mano e non c'è paragone.

Per il cloud ho risolto installando COPS su un server e gestendo la libreria con Calibre; con Aura il download funziona benissimo, analogamente con l'App Kindle su Tablet o  Smartphone, con Tolino invece nulla da fare.

Offline preziosa1985

• Novizio
  • *
« Risposta #9 il: 22/01/17 07:26 »
Io ho restituito ieri il 3 HD.
Ho acquistato un Aura 2nd edition di seconda mano e non c'è paragone.

Per il cloud ho risolto installando COPS su un server e gestendo la libreria con Calibre; con Aura il download funziona benissimo, analogamente con l'App Kindle su Tablet o  Smartphone, con Tolino invece nulla da fare.

Cops? Come funziona?

Offline Flavy

• Novizio
  • *
« Risposta #10 il: 23/01/17 10:54 »
Cops? Come funziona?

Trovi info qua: http://blog.slucas.fr/en/oss/calibre-opds-php-server
Ha fatto tutto mio marito quindi non so darti altre indicazioni. Io mi sono limitata a passargli la mia libreria Calibre.
Non credo comunque sia difficile da installare