Autore Topic: Boyue T62+/T62D: ne vale la pena?  (Letto 2059 volte)

Offline Geenween

• Novizio
  • *
Boyue T62+/T62D: ne vale la pena?
« il: 19/10/16 16:33 »
Bangood mi sta tentando con cattiveria: il Bouye T62+ è in vendita a da loro a 97euro custodia inclusa.

Ora è da un po' che mi piacerebbe mettere mano su di un lettore con supporto audio (quindi al momento con Android OS), specie visto che anche la nuova serie Onyx Kepler e i modelli più recenti delle Boyue (il T63) non hanno più questa funzione.

Ora, non ho grande esperienza con questo brand, e il fatto di doverlo comprare dalla Cina è un punto negativo (più tempo per gestire eventuali problemi etc.), ma so che alcuni utenti del forum si erano avventurati su questa strada.

La mia domanda è: quanto ne vale la pena secondo voi? E' un lettore utilizzabile out-of-the-box senza doverci smanettare troppo (cosa che comunque potrei mettere mano a fare se proprio costretta)? Come vi siete trovati con la batteria?
Dispositivo: Kobo Glo

Offline nausica

• Amanuense
  • PB360+, Energy Sistem Ereader Pro+
    • il bottone di cocco - abiti artigianali fatti a mano
Re:Boyue T62+/T62D: ne vale la pena?
« Risposta #1 il: 19/10/16 23:16 »
Ciao Geenween,
per chiarire subito io ho Energy eReader Pro+ prodotto spagnolo che infatti è un rimarchiato Boyue T62+D. Hardware è uguale. Ti posso dire che è molto buono e responsivo ed io sonno molto contenta.
Non so come ti troverai con software di Boyue che è un po differente dal quello energy (cosi dicono su  forum mobileread), pero puoi sempre mettere, come l'ho fato io, un firmware diverso. Io mi sono trovata molto contenta con firmware di Onyx C67ML, tutto funziona bene.

Per quanto riguarda il fatto di doverlo comprare dalla Cina non so che dirti, ho comprato energy sistem sul Amazon.it. Forse puoi cercare un po' di recensioni e le esperienze degli altri su google a proposito di Bangood.

Spero di averti aiutato un po'.

EDIT
Dimenticavo, la batteria dura di più dopo aver installato firmware di Onyx.
« Ultima modifica: 19/10/16 23:28 da nausica »

Offline Joy Loy

• Novizio
  • *
« Risposta #2 il: 17/11/16 13:37 »
Ciao Geenween,
per chiarire subito io ho Energy eReader Pro+ prodotto spagnolo che infatti è un rimarchiato Boyue T62+D. Hardware è uguale. Ti posso dire che è molto buono e responsivo ed io sonno molto contenta.
...

Scusa, io sarei interessato a questo modello della Energy: "Energy Sistem Ereader PRO HD" *, per caso ti riferivi a questo? o è propio un altro modello?

avrei un paio di cosucce da chiedere... ;)

*link https://www.amazon.it/Energy-Sistem-Ereader-425358-Lettore/dp/B01BHPF6UK/ref=sr_1_1/255-9929336-4285846?ie=UTF8&qid=1479385071&sr=8-1&keywords=energy+ereader+pro

Offline nausica

• Amanuense
« Risposta #3 il: 17/11/16 20:42 »
Ciao Joy Loy,
il mio è Energy Sistem Ereader pro+, la generazione precedente del Energy Sistem Ereader PRO HD, ed è fuori produzione.
La differenza tra i due è che il pro hd no ha più l'audio ed è più leggero, il resto è uguale.
Se hai altre domande risponderò volentieri.

Offline Joy Loy

• Novizio
  • *
« Risposta #4 il: 23/11/16 16:33 »
ciao nausica,
grazie per avermi risposto. Allora, vorrei sapere se hai provato a leggere dei fumetti, in tal caso com'è la lettura? La risoluzione è sufficiente per permetterlo?

Offline nausica

• Amanuense
« Risposta #5 il: 23/11/16 22:49 »
Ciao Joy Loy,
io non leggo i fumetti, però ho qualcuno e ho fato qualche foto.
Ho scrito nel nome delle foto  quale formato del file ho aperto.
Non mi da di allegare le foto. Vedo di metterli da qualche parte
o se vuoi lasciami email in MP e te li mando.

EDIT
I .cbz e .cbr file ho aperto con ComicRack Free
e .pdf e .jpg con Moon+ Reader Pro.
« Ultima modifica: 23/11/16 22:55 da nausica »

Offline nausica

• Amanuense
« Risposta #6 il: 24/11/16 15:08 »
Ciao Joy Loy,
ecco i link delle foto, ho messo anche il zip file con le foto cosi puoi scaricare.

https://www.dropbox.com/sh/qmzw3c0maobx3yv/AABsTuFkhLg5FZkw7CljZ0oPa?dl=0

EDIT
Le foto non sono un gran che, l'ho fato con cell nexus 5.
« Ultima modifica: 24/11/16 15:12 da nausica »

Offline Geenween

• Novizio
  • *
« Risposta #7 il: 08/12/16 20:53 »
Ciao Geenween,

Ciao, innanzi tutto grazie per avermi risposto, alla fine anch'io ho preso un Pro+ visto che la casa madre li sta vendendo scontato del 50%. Sono piuttosto contenta  ;D.

Come schermo, pur avendo la definizione del mio Kobo GLO (212ppi) si vede che Carta e Pearl sono due cose differenti. Ci si deve un po' smanettare (ma a quello mi presto senza problemi XD) e alla prima configurazione ha avuto qualche crash di sistema. 500MB di RAM sono un po' pochetti oggi come oggi, mi sa.

Sono contenta di come Aldiko mi stia gestendo 'il mondo', visto che uso molto il prestito digitale, buona anche la gestione dei PDF che mi servono (uno dei motivi dell'ascuisto). Un po' macchinoso scaricare i file da Google Play Books e non sempre la funzione (la app va che è una schifezza). La Kobo app funziona male ma tanto il mio altro lettore è un Kobo XD.

Non ho ancora capito come attivare is TTS: ho provato con un EPUB che non attiva l'audio nè su Menestrello ne su altro...

Posso chiederti come hai fatto il root? Per ora ho mantenuto il SO originale ma vorrei almeno usare titanium back up. Se cambi sistema come hai fatto tu devi riconfigurare daccapo?

Offline nausica

• Amanuense
« Risposta #8 il: 10/12/16 12:29 »
Prego :-)
Non ho ancora capito come attivare is TTS: ho provato con un EPUB che non attiva l'audio nè su Menestrello ne su altro...
Hai attivato tts e installato dati voce nelle impostazione/language/tts ?

Posso chiederti come hai fatto il root? Per ora ho mantenuto il SO originale ma vorrei almeno usare titanium back up. Se cambi sistema come hai fatto tu devi riconfigurare daccapo?
Ho scaricato fw e seguito le istruzioni di questo post. Fai molta attenzione a fw che scarichi. Dici che hai comprato Energy Sistem Ereader pro+ alora firmware giusto è gonyx-T62D standard.
Cambiando sistema cancella tutte le impostazioni, devi riconfigurare tutto.

Offline Geenween

• Novizio
  • *
« Risposta #9 il: 07/02/17 22:00 »
Grazie mille per il feedback. Domanda: lo tieni spento o in stand-by quando non lo usi. Perchè in stand-by mi capita spesso di trovaro dopo un paio di giorni la batteria a terra. Ho fatto qualche prova (dopo reset) e non capisco cosa lo causi, se lo controllo random durante le giornate spesso l'indicatore è a 100% fino a che il lettore non si accende e lo devo mettere sotto carica (spesso entro 2-3 giorni).

Offline nausica

• Amanuense
« Risposta #10 il: 07/02/17 23:59 »
Grazie mille per il feedback.
Pego  :)

Domanda: lo tieni spento o in stand-by quando non lo usi. Perchè in stand-by mi capita spesso di trovaro dopo un paio di giorni la batteria a terra.
Da anni, ogni sera leggo per qualche ora (non ci riesco ad addormentarmi senza) e per questo lo tengo sempre in stand-by. Poche volte mi ha capitato di saltare e se sono sicura che non aprirò il lettore per qualche giorno allora lo spengo.

Ho fatto qualche prova (dopo reset) e non capisco cosa lo causi, se lo controllo random durante le giornate spesso l'indicatore è a 100% fino a che il lettore non si accende e lo devo mettere sotto carica (spesso entro 2-3 giorni).
L'indicatore non è molto accurato al inizio, con il tempo e le prossime ricariche migliora.
Penso dipende quanto tempo leggi e come usi la luce, se tieni wi-fi acceso o no. Produttori dicono che la batteria dura un mese/due mesi, però leggendo solo mezz'ora al giorno, la luce e wi-fi spenti, che poi sono 15 o 30 ore del effettivo leggere (con la luce e wi-fi accesi la batteria si svuota più velocemente). Se durante la giornata apri il lettore più volte allora lo tieni in stand-by se no lo spegni.

Non faccio più il caso quanto dura la batteria, quando scende intorno ai 40 % la metto in carica.  Se devo lasciare il lettore spento per qualche tempo la ricarico in pieno e spengo.

Offline Geenween

• Novizio
  • *
« Risposta #11 il: 08/02/17 22:38 »
Se uso il lettore la batteria ha una discesa compatibile con il mio Kobo Glo. Se lo lascio in stand-by (anche con wifi spento) entro 48h è scarico del tutto a prescindere dalla % di carica inizale. Mi è capitato, quando avevo installato la ROM di Onyx Carta su Mobile read (quella che hai indicato anche tu qui), di trovare le immagini di screen-saver bianche schiarite a volte, come se il lettore si fosse riavviato per breve tempo, e ho pensato fosse quello. Con il FW originale non succede che si alteri la schermata di stand-by, ma che si scarichi in stand-by sì.

Un utente su forum di Energy sistem aveva segnalato un problema simile, una funzione che restava attiva e non permetteva al lettore di andare davvero in stand-by, quindi volevo capire se il problema è più/o meno frequente.

La ES mi ha subito proposto di attivare la garanzia, però hanno il Pro HD in produzione adesso, che ha in meno l'audio, per cui non saprei se poi chiedere il cambio ne valga la pena :(

Offline nausica

• Amanuense
« Risposta #12 il: 09/02/17 19:04 »
Un utente su forum di Energy sistem aveva segnalato un problema simile, una funzione che restava attiva e non permetteva al lettore di andare davvero in stand-by, quindi volevo capire se il problema è più/o meno frequente.
Per prima cosa puoi provare nelle impostazioni/apss/attive a fermare i processi che ti sembrano non  indispensabili e poi vedere come si comporta in stand-by.

Se non funziona, prova a reinstallare fw non originale però la versione precedente di quella ultima che hai testato, (quale versione hai installato?)

Gonyx T62D da 29.09.2015 /v 1.7.2 che infatti è v 1.7.3 perché FOV ha sbagliati assegnare numeri. Questa a me ha funzionato benissimo poi l'ho aggiornato con 1.7.5 e mi dava i problemi. Ho rimesso 1.7.2. ed è andato bene per lungo tempo, dopo on po' di tempo ho installato 1.7.5 e adesso funziona tutto. Forse puoi provare anche te se non hai già fatto.

Se lo spegni ogni volta al posto di stand-by e se la batteria tiene decentemente, e se questo non ti da molto fastidio, puoi pure tenerlo.

La ES mi ha subito proposto di attivare la garanzia, però hanno il Pro HD in produzione adesso, che ha in meno l'audio, per cui non saprei se poi chiedere il cambio ne valga la pena :(
Se niente funziona allora probabilmente la batteria è fallata  e ti conviene accettare pro HD, o prendere i soldi indietro e ordinare Boyue.  :)