Autore Topic: Boyue T62+ (T62D) / Energy eReader pro+  (Letto 3051 volte)

Offline Entomos

• Scriba
  • **
  • Per pagina ad astra
Boyue T62+ (T62D) / Energy eReader pro+
« il: 22/05/15 14:53 »
Ciao a tutti,
arrivato il cinese!  :D
Premessa: scelsi il Boyue anzichè la controparte ispanica solo perchè un mese fa sembrava che quest'ultima non facesse l'upgrade allo schermo Carta...

Per ora: bello bello lo schermo (non rimpiango assolutamente il 6.8" del T68): lo trovo responsivo e mi sembra ottima l'illuminazione, omogenea e con un livello minimo molto minimo... Finalmente dove si appoggia il dito si clicca (qui l'Onyx andava maluccio, un pochino meglio dopo gli update)!

Le app di lettura son quel che sono ma, benchè non abbia Google Play nè la voglia di rootarlo, caricando gli stores di GoodEReader e Amazon ho sopperito tranquillamente ai miei bisogni (lettura, player e tts anche se quest'ultimo da testare). Soprattutto felicissimo del Compagno di Calibre che è bello lesto (ma in ogni app si sente il peso del processore più pompato, specie con i PDF)

Comodissima la scocca antiscivolo e con doppi pulsanti pagina su ogni lato (mi accorgo di quanto mi mancassero prima...) più gli altri due (refresh/light on-off e back).
Unica cosa strana prima dell'update: durante il refresh in sottofondo per un microistante si intuivano degli artefatti in ideogrammese, ; ora non me li fa più...boh...
Molto bene AIReader e Moon+, non ho ancora mastrussato più di tanto con gli altri. Veloce il Wi-Fi e bene la tendina delle notifiche che se ne va o appare finalmente a mio piacimento.

Ora devo andare ma prima il riassunto:
"Sono contento!  ;D"

“Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli.”
 Josif Brodskij

Offline lux

• Scalpellino
  • *
Re:Boyue T62+ (T62D) / Energy eReader pro+
« Risposta #1 il: 19/06/15 22:37 »
1) Opinioni dopo un po' di utilizzo?

2) come è la navigazione tramite browser? (es firefox)

Offline ebookfan

• Scalpellino
  • *
« Risposta #2 il: 25/06/15 17:52 »
Sono un po' confuso (o forse solo ignorante) ho cercato il prezzo ed ho  visto che su  aliexpress (quindi al netto di trasporto e doganali) costa un bel po' di soldini quindi "deve" essere necessariamente  migliore degli  e-reader  paperwhite ecc

Tra le caratteristiche spicca l'alta risoluzione dello schermo (sbaglio?) e l'essere di fatto un tablet a tutti gli effetti (a parte essere "solo" biprocessore - presumibilmente cinese - e non  connesso  con google   play) cosa che però  fa presumere che caricarlo una volta al mese come kindle  & co non sia possibile.

Volendo  riassumerlo in un tweet, il vantaggio rispetto all'accoppiata tablet (magari un po' più potente)+e-reader (magari entry level) è...?
Sempre, tutto, rigorosamente [imho]!

Offline Entomos

• Scriba
  • **
  • Per pagina ad astra
« Risposta #3 il: 28/06/15 19:27 »
Mah, peccato, io l'ho preso ad aprile sulla baia e costava 110$...
Navigazione buona e veloce, con tutti i limiti dell'e-ink; non la uso mai perché preferisco farlo da cellulare
Per il tweet non so che dirti, per me sono due strumenti completamente differenti: il T62 lo uso per leggere   ^-^
 Josif Brodskij

Offline Entomos

• Scriba
  • **
  • Per pagina ad astra
« Risposta #4 il: 20/07/15 19:09 »
Provato con Comixology  (preso RASL, tra l'altro: intrigante davvero :D ) e devo dire molto bene la lettura panel by panel; unico neo: non capisco perché non mi fa accedere alla libreria se non connesso, mentre da cellulare sí... boh...

Continua la contentezza    ;D
 Josif Brodskij