Autore Topic: [Official thread] Kobo Aura HD  (Letto 248685 volte)

Offline cesco

• Amanuense
  • Kobo Aura H2O-HD-Glo-PW2...
Re:[Official thread] Kobo Aura HD
« Risposta #1230 il: 17/01/17 20:25 »
Ciao, E' possibile che sia rotto il sub-strato, :(come generalmente avviene, ma per avere una certezza dovresti inserire una foto ( come richiede anche Kobo)
In questo caso (e spero di sbagliarmi)  la sostituzione dello schermo, ammesso di riuscire a trovarlo, è un'operazione antieconomica.

Offline tapascio

• Novizio
  • *
    • Tapascio
« Risposta #1231 il: 18/01/17 11:37 »
Sub-strato... Quindi nulla da fare... Certo che come assistenza, non ho mai trovato nulla peggio di Kobo.
Ieri sera sono stato 35' in attesa di un operatore....
Stasera inserisco la foto perché ho inviato il post ieri sera dal mac di casa. A Kobo l'ho inviata...

Offline tapascio

• Novizio
  • *
    • Tapascio
« Risposta #1232 il: 19/01/17 08:52 »
Non so perché, non mi accetta l'allegato..

Offline tapascio

• Novizio
  • *
    • Tapascio
« Risposta #1233 il: 19/01/17 08:53 »
Si è verificato un errore!
Impossibile accedere al percorso di caricamento degli allegati!

Offline tapascio

• Novizio
  • *
    • Tapascio
« Risposta #1234 il: 19/01/17 09:43 »
Ho risolto così: il link sotto, è una pagina del mio sito con la foto del Kobo.

http://www.tapascio.net/page-8/index.html

Ma posso contattare Luke per un consulto?

Offline cesco

• Amanuense
« Risposta #1235 il: 19/01/17 12:11 »
A giudicare dalla foto non sembra un problema di rottura del sub strato Hai provato a fare un reset totale?
Prova a contattare Luke in pm. Ciao

Offline tapascio

• Novizio
  • *
    • Tapascio
« Risposta #1236 il: 20/01/17 10:23 »
Si resettato in entrambi i modi...
Lo contatto subito.
Grazie mille

Offline tapascio

• Novizio
  • *
    • Tapascio
« Risposta #1237 il: 17/02/17 14:13 »
Eccomi per dirvi come è finita, anche perché lo devo a Luke e Cesco che sono stati gentilissimi.
Ho contattato il servizio assistenza e dopo una serie abbastanza lunga di mail (6-7) tra invii e risposte (io rispondevo subito, loro no...), hanno sentenziato che il prodotto era da sostituire.. Io a dire il vero non ci speravo, ma tant'è.... L'ho spedito con poste-sta e mi è costato più di 28 euro perché arrivasse dopo 13 (tredici.... 13) giorni.
Il 14 febbraio mi è arrivata la mail del custom care (il giorno dopo che è stato consegnato il pacchetto ad Eindhoven), dove mi si diceva che avevano spedito il Kobo e di attendere 7-10gg. Oggi dopo 3 (tre.... 3) giorni è arrivato in una loro confezione, non come quella che purtroppo ho inviato io ma con la scritta Refurbished sopra, un Aura hd che a me sembra nuovo di pacca. Ora è collegato al mio iMac che si sta ricaricando e già gli ho scaricato la mia libreria che avevo sul cloud di Kobo.
Che dire, soddisfattissimo e strafelice. Faccio riposare un pò il Mini che nel frattempo ha vissuto una nuova giovinezza e continuerò ad usare Kobo...
Grazie ancora a Luke e Cesco

Offline cesco

• Amanuense
« Risposta #1238 il: 17/02/17 16:27 »
Mi fa piacere che hai risolto nel migliore dei modi  :D :D (tra l'altro, poichè si parla quasi sempre male dell'assistenza Kobo, devo dire che anche io ho avuto un Aura HD sostituito nel giro di quindici giorni, poichè non rispondeva più il touch

Offline tapascio

• Novizio
  • *
    • Tapascio
« Risposta #1239 il: 18/02/17 08:41 »
Ciao Cesco,
infatti, leggendo tanti commenti negativi, quasi pensavo di perdere tempo con le varie mail e le rispettive attese di risposta. Tanto più che, tu Luke ed io, ci eravamo scritti in privato per tentare la risoluzione del problema e ti dico la verità, stavo effettivamente per provare un giorno ad aprirlo dopo che tu mi avevi mandato delle foto.... Poi mi hanno risposto...
Io penso anche un'altra cosa: il mio reader è fuori produzione. Loro avranno in magazzino un numero X di refurbished, tutto sommato gli è costato poco ed in più hanno fidelizzato un cliente...  Inoltre, avranno pur accesso al mio account Kobo, no? Avranno visto quanti Kobo ho registrato e quanti epub ho acquistato.
Questo lo dico pensando in positivo, come una buona azione di marketing. A capo di un'azienda, farei lo stesso se non comportasse una perdita. Ed infine, tra qualche tempo, spero lungo, si romperà di nuovo uno dei miei Kobo. Io avrò quasi un obbligo oltre che una spinta psicologica a ricomprare Kobo.

Offline gabryele

• Amanuense
« Risposta #1240 il: 18/02/17 10:12 »
come hai contattato il servizio clienti kobo?

Offline tapascio

• Novizio
  • *
    • Tapascio
« Risposta #1241 il: 18/02/17 14:56 »