Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Non è un caso che l'unica risposta sia arrivata dopo più di un anno...

...ne frattempo di "autori oscuri" ne ho letti altri, è un tipo di lettura che può dare molto, mi rallegro tuttavia che questo tipo di letteratura sia rimasta una eccezione...
2
Altro / Re:reMarkable
« Ultimo post da ebookfan il Ieri alle 16:43 »
Rispetto ai device attuali spero che abbia un touch più reattivo (anzi lo avrà sicuramente...) quanto al resto ricordo che 10" equivale ad 1/2 foglio formato A4, che ci si possa visualizzare un ebook e scrivere note a margine sullo stesso foglio come rappresentato nella immagine pubblicitaria mi sembra un po' ottimistico.

Io credo che l'oggetto che molti aspettano possa essere un normale tablet con un non-ancora-inventato schermo e-ink a colori funzionalmente identico ad un normale touch, quanto al pennino ed alla possibilità di prendere note a mano ci sono da tempo (esempio: telefonini galaxy note da 6") ho una amica che ne fa un certo uso però quello fa anche tutto quello che fa un telefonino, compreso fotografare al volo qualcosa che vuoi ricordare senza star lì a prendere appunti.
4
Kobo eReader / Re:Kobo Aura One
« Ultimo post da docalex86 il Ieri alle 14:48 »
Col senno di poi secondo me sti cavoli se fosse pesato un po' di più, se invece di 230 g fossero stati 300 chi se ne sarebbe accorto su? Mica parliamo di Kg di differenza...
Ricaricare ogni 3-4-5 giorni è veramente troppo.
Per me è il top degli e-reader da tenere a casa. Se siete pendolari o leggete più fuori consiglio il Glo HD o l'Aura H2O
5
Kobo eReader / Re:[Official thread] Kobo Aura HD
« Ultimo post da gabryele il Ieri alle 10:12 »
come hai contattato il servizio clienti kobo?
6
Altro / reMarkable
« Ultimo post da lucadj il Ieri alle 10:09 »
Avete visto questo particolare lettore?



https://getremarkable.com

Mi pare sia un eInk da poco più di 10 pollici, dotato di penna, studiato per essere usato per prendere appunti e disegnare.
Mi sembra interessante, anche se da quello che ho capito manca di illuminazione e mi pare una mancanza forte per chi vuole usarlo come lettore ebook.

Il prezzo non sarà basso, ma in effetti è uno strumento molto versatile.
7
Kobo eReader / Re:[Official thread] Kobo Aura HD
« Ultimo post da tapascio il Ieri alle 08:41 »
Ciao Cesco,
infatti, leggendo tanti commenti negativi, quasi pensavo di perdere tempo con le varie mail e le rispettive attese di risposta. Tanto più che, tu Luke ed io, ci eravamo scritti in privato per tentare la risoluzione del problema e ti dico la verità, stavo effettivamente per provare un giorno ad aprirlo dopo che tu mi avevi mandato delle foto.... Poi mi hanno risposto...
Io penso anche un'altra cosa: il mio reader è fuori produzione. Loro avranno in magazzino un numero X di refurbished, tutto sommato gli è costato poco ed in più hanno fidelizzato un cliente...  Inoltre, avranno pur accesso al mio account Kobo, no? Avranno visto quanti Kobo ho registrato e quanti epub ho acquistato.
Questo lo dico pensando in positivo, come una buona azione di marketing. A capo di un'azienda, farei lo stesso se non comportasse una perdita. Ed infine, tra qualche tempo, spero lungo, si romperà di nuovo uno dei miei Kobo. Io avrò quasi un obbligo oltre che una spinta psicologica a ricomprare Kobo.
8
Kobo eReader / Re:Kobo Aura One
« Ultimo post da Aequidens il 17/02/17 21:16 »
direi che ricarico 8 volte al mese.
Se durasse di più sarebbe meglio ma mi va bene anche così
io sono soddisfattissimo.
Certo si potrebbe far durare di più òa batteria, ma civoprrebbe una batteria di maggiori dimensioni e quindi più peso. Aura one ha un quasi 8 pollici in un involucro di pochissimo più grande di un quasi 7 pollici.
9
Kobo eReader / Re:[Official thread] Kobo Aura HD
« Ultimo post da cesco il 17/02/17 16:27 »
Mi fa piacere che hai risolto nel migliore dei modi  :D :D (tra l'altro, poichè si parla quasi sempre male dell'assistenza Kobo, devo dire che anche io ho avuto un Aura HD sostituito nel giro di quindici giorni, poichè non rispondeva più il touch
10
Kobo eReader / Re:[Official thread] Kobo Aura HD
« Ultimo post da tapascio il 17/02/17 14:13 »
Eccomi per dirvi come è finita, anche perché lo devo a Luke e Cesco che sono stati gentilissimi.
Ho contattato il servizio assistenza e dopo una serie abbastanza lunga di mail (6-7) tra invii e risposte (io rispondevo subito, loro no...), hanno sentenziato che il prodotto era da sostituire.. Io a dire il vero non ci speravo, ma tant'è.... L'ho spedito con poste-sta e mi è costato più di 28 euro perché arrivasse dopo 13 (tredici.... 13) giorni.
Il 14 febbraio mi è arrivata la mail del custom care (il giorno dopo che è stato consegnato il pacchetto ad Eindhoven), dove mi si diceva che avevano spedito il Kobo e di attendere 7-10gg. Oggi dopo 3 (tre.... 3) giorni è arrivato in una loro confezione, non come quella che purtroppo ho inviato io ma con la scritta Refurbished sopra, un Aura hd che a me sembra nuovo di pacca. Ora è collegato al mio iMac che si sta ricaricando e già gli ho scaricato la mia libreria che avevo sul cloud di Kobo.
Che dire, soddisfattissimo e strafelice. Faccio riposare un pò il Mini che nel frattempo ha vissuto una nuova giovinezza e continuerò ad usare Kobo...
Grazie ancora a Luke e Cesco
Pagine: [1] 2 3 ... 10