Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Trovi riscontro di questo errore anche nel lettore?
Se il lettore non presenta problemi, io ti consiglierei di evitare di correggere alcunchè e di continuare ad usarlo tranquillamente chiudendo la finestrella di errore ogni volta che si presenta.

Come giustamente dice Malaussene, mai assecondare Windows!!!  ;D

2
Mi scuso per il ritardo nella risposta: solo oggi sono tornato sul forum per fare qualche aggiornamento. Prima le risposte:
1) Si, il lettore è retroilluminato e si può variare con continuità a mezzo di un cursore l'intensità dell'illuminazione. Ampia l'escursione delle intensità possibili.
2) Anch'io da sempre uso le microSD con la mia suddivisione in cartelle. Sul lettore è possibile tale suddivisione creando e intitolando le proprie cartelle tanto sulla memoria del reader quanto sulla SD. Io ho sempre effettuato l'operazione direttamente dal PC. Unico neo il fatto che la consultazione delle cartelle sull'indice è un po' fastidiosa: gli ascensori (con tacche alfabetiche) tendono a scivolare troppo rapidamente.
Aggiornamenti
- Sul numero appena uscito di Altroconsumo confronto fra reader: il primo e' il Kindle da circa 180 euro, il secondo il PB Lux3 (e anche miglior acquisto). Dunque, vista la mia idiosincrasia per i formati proprietari, PB è virtualmente il primo: sono contento che un giornale autorevole mi confermi che ho fatto una buona scelta!
- Lamentavo l'alternativa obbligata dei comandi fra "ricarica" e "collegamento al pc". Ho scoperto che, mantenendo fissa la scelta "collegamento", quando introduco nella usb del pc il cavetto, parte comunque solo la ricarica. Se stacco e riattacco rapidamente il cavetto dalla usb del pc, si realizza subito il collegamento.
- Per voltar pagina preferisco il tasto fisico. Come qualcuno aveva rilevato, mi sono abituato presto a ritrovarne la posizione al buio (quindi ho tolto il pezzetto di nastro). Un difetto raro (più o meno ogni 50 pagine in media) ma fastidioso è che talvolta il tasto mi fa scivolare di 2 pagine.
- Dopo questi mesi di utilizzazione intensa confermo tutte le mie precedenti impressioni: nessuna sorpresa, tutto come rilevato inizialmente.
3
Autopromozione / Re:Il Mesmerista di Andrea Zanotti
« Ultimo post da corvorosso il 12/03/17 17:44 »
Oggi il blog scrittorindipendenti.com recensisce "Il Mesmerista" e sembra essere andata piuttosto bene :

http://www.scrittorindipendenti.com/2017/0...i-rating-9.html

"Come in una sorta di caleidoscopio vorticante, IL MESMERISTA presenta una lettura critica della realtà attuale, con i suoi conflitti socio-culturali, e allo stesso tempo offre l’evasione che da tali problemi il pubblico a tratti può desiderare.
La trama è in buona parte giocata su questo doppio canale, che dagli interni quotidiani – e finanche grigi – di aule scolastiche e locali fumosi approda ai colori sgargianti e all’atmosfera ipnotica del Circo della Redenzione.
Ciò che colpisce per la sua forza mimetica, e che conferisce alle scene il gusto arcano di un Medioevo alternativo di giullari e maghi, è il linguaggio poliedrico, direi anzi camaleontico."
4
Kobo eReader / Cerca nel libro: risultati non raggiungibili
« Ultimo post da mikmik66 il 10/03/17 18:32 »
Quando effettuo la ricerca di un testo in un libro mi viene presentata la lista dei risultati (con un brano in cui è presente il testo ricercato)
Se scelgo uno dei risultati però, rimango nella pagina di partenza

Avete lo stesso problema ?
Sapete come è possibile ovviare ?
5
Salve, come da titolo vendo il Tolino Vision 4 HD a 100 €, nuovo, con spedizione gratuita espressa in tutta Italia.
Si tratta di un'offerta personale che mi è stata caricata sull'account IBS, si tratterebbe quindi di riceverlo direttamente da IBS stessa.
L'avrei comprato io se non fossi perfettamente soddisfatta del mio  Glo HD con koreader.

6
Non avevo trovato il comando per creare il file CSV. Ho provato e funziona, Grazie!
7
So bene che la libreria di calibre è "esportabile" (biblioteca di calibre ->esporta tutti i dati calibre) ma può essere letta solo da Calibre. A me serve esportare in fomato TXT, oppure RTF.,oppure ODS, o ODT il semplice elenco degli ebook e degli autori relativi,
Puoi caricare tutti i tuoi libri in Calibre in un colpo solo. Ci impiegherà alcuni minuti, ma niente di che e nel frattempo puoi fare qualcos'altro, non è richiesto alcun intervento.
Dopo aver caricato i libri nella libreria di Calibre, dal menù principale:
- converti libri
- crea un catalogo di libri nella libreria Calibre
Scegli il formato .csv, perfettamente compatibile con Excel, Libreoffice, Openoffice ecc.
Avrai tutte le informazioni, mancheranno solo eventuali copertine dei libri.
Hai già provato? non ti soddisfa?
 :)
8
So bene che la libreria di calibre è "esportabile" (biblioteca di calibre ->esporta tutti i dati calibre) ma può essere letta solo da Calibre. A me serve esportare in fomato TXT, oppure RTF.,oppure ODS, o ODT il semplice elenco degli ebook e degli autori relativi,
9
In che senso, l'elenco di calibre non è esportabile?
Io ho messo tutta la libreria su un server accessibile via rete.

Grazie a Calibre non solo ho tutti i miei libri sempre a portata di "mano" (dopo che il mio Kobo Aura mi ha abbandonata mentre io ero dall'altra parte del mondo, mi sono resa conto di quanto fosse importate poter accedere sempre alla propria collezione) ma anche classificati in varie collezioni compatibili con i miei lettori Kobo.



10
Lo so ma l'elenco di Calibre non è esportabile, che io sappia,  e poi caricare 2000 ebook su calibre non è uno scherzo, anche per lo spazio occupato poi sul disco dalla "Biblioteca di Calibre". L'ideale sarebbe ottenere un elenco da caricare su LibreOffice Calc.

Inoltre non conosco il modo in cui si possano creare creare con Calibre  elenchi in vari formati.
Pagine: [1] 2 3 ... 10