Autore Topic: Qualcuno sa darmi notizie del nuovo PocketBook HD ?  (Letto 1784 volte)

Offline granlettore

• Amanuense
Data la pessima qualità dell'assistenza Bookeen, ho deciso di abbandonare al suo destino il mio reader guasto, e di acquistarne uno nuovo.
Altroconsumo, in un test, proclama miglior acquisto il PocketBook Touch Lux 3, dello scorso anno, che mi sembra rispondere in toto alle mie esigenze.

Lo trovo molto interessante e sarei disposto ad acquistarlo; però, leggo sul sito di PocketBook che, per soli 20 euro in più, è disponibile il nuovo modello HD. E si risveglia l'interesse ...

Loro ne dicono meraviglie (ma un oste non può che lodare il proprio vino!): io, invece, prima di acquistare un reader che, comunque, sembra avere delle ottime qualità ed un rapporto qualità/prezzo molto interessante, vorrei saperne un po' di più da fonti non interessate. Ma non riesco a trovare recensioni, commenti (neppure in Francese o Inglese), insomma nessuno ne parla (o sono io che non so cercare bene?). D'altronde, qui dove abito io, è impossibile trovare in commercio (dunque da toccare, vedere, soppesare con le mani) altro che Kobo e Kindle (ai quali non sono minimamente interessato) ! Qualcuno di voi può aiutarmi, fornendomi qualche lume o qualche fonte ?
Grazie!

Offline SignorMalaussene

• Tipografo
Re:Qualcuno sa darmi notizie del nuovo PocketBook HD ?
« Risposta #1 il: 20/12/16 22:13 »
C'è qualche filmato su youtube, non in italiano.

https://www.youtube.com/results?search_query=PocketBook+HD
Amico di Juda e degli amici di Juda

Offline visegrip

• Amanuense
  • Kobo Glo
« Risposta #2 il: 21/12/16 13:51 »
Grazie per la segnalazione!
Non avevo ancora prestato attenzione ai PocketBook, finora.  :-[
Il mio Kobo Glo sta iniziando ad avere il fiato corto (leggi "batteria che tiene sempre meno carica") e stavo giusto iniziando a pensare di guardarmi intorno per trovare il suo successore...  8)

Io ho trovato questa recensione (non ancora su HD, però):
https://blog.ailon.org/a-month-with-pocketbook-touch-lux-3-3bfb875ec7f1#.ay63i4bdj

e questa:
http://goodereader.com/blog/electronic-readers/pocketbook-touch-lux-3-review
« Ultima modifica: 21/12/16 15:25 da visegrip »

Offline granlettore

• Amanuense
« Risposta #3 il: 21/12/16 15:35 »
Grazie a SignorMalaussene per la segnalazione degli youTube. Purtroppo le mie conoscenze del russo si limitano a "da - niet", però, almeno, la visione del video mi ha fornito qualche informazione. E la presentazione in Inglese del Lux 3 era veramente interessante. Utilissime anche le recensioni segnalate da Visegrip, e lo ringrazio. Insomma, sulla base dei dati già in mio possesso e di queste ulteriori informazioni, ho deciso di non correre il rischio di fare da cavia per un prodotto nuovo e poco noto come l'HD; dunque ho già ordinato il Lux 3 (su Amazon, 108 euro + 12 di copertina): non arriverà per Natale, ma comunque prima di Capodanno. Appena l'avrò in mano scriverò una recensione. Per il modello HD, aspetto che il prodotto maturi un po' e poi ... potrò sempre regalare il Lux 3 a mia figlia, per aver la scusa di acquistare per me l'HD ...

Offline granlettore

• Amanuense
« Risposta #4 il: 24/12/16 15:29 »
Sempre in attesa dell'arriovo del  ..."neoacquistato" ...

Offline granlettore

• Amanuense
« Risposta #5 il: 24/12/16 15:32 »
arrivo, volevo dire ...

Offline granlettore

• Amanuense
« Risposta #6 il: 27/12/16 14:08 »
Arrivato questa mattina! fra qualche ora (l'ho messo in carica ...) potrò cominciare ad utilizzarlo !!!