Autore Topic: Quale ereader con tutte queste caratteristiche?  (Letto 1991 volte)

Offline Fabyo

• Novizio
  • *
Ciao a tutti. Non sono nuovo di questo mondo, ho avuto l'anno scorso un kobo aura HD prima e un kobo aura poi, entrambi venduti alla fine. Mi hanno anche riavvicinato alla lettura di libri, ma il motivo principale per cui cerco uno di questi prodotti è la lettura di manga, e i kobo non si sono rivelati ahimè adatti alle mie esigenze. Peccato perché l'aura mi piaceva un sacco! Vi elenco le caratteristiche che vorrei nel mio ereader ideale, spero sappiate aiutarmi a trovare quello che più ci si avvicina.

Possibilità di gestire TANTISSIMI file in modo chiaro: questa è la cosa che più mi interessa! Mi spiego meglio, il problema dei kobo era che nella libreria non c'era molta possibilità di organizzazione, e capite bene che scorrere migliaia di capitoli con questi schermi poi è follia! Avrei bisogno semplicemente di un qualcosa che possa organizzare in cartelle e sottocartelle, anche fosse un semplice file manager! Preferirei trovarne uno che gestisca la cosa nativamente, in alternativa uno con android che mi permetta di installare le app.

Micro-sd: capite che se devo metterci sopra i manga che ho già ho bisogno di tanta memoria, dunque la micro-sd non è un optional.

Illuminazione: voglio leggere anche al buio, anche questa caratteristica è imprescindibile quindi.

Schermo: non mi interessa una risoluzione altissima, così come mi bastano anche i 6 pollici. Consigliatemi pure, deciderò in base al rapporto qualità/prezzo.

Tasti: non è una necessità, ma mi piacerebbe molto avere dei tasti fisici per lo scorrimento delle pagine.

Costo: meno costa meglio è (ovviamente), ma consigliatemi di tutto.

In alternativa, se proprio non dovessi trovare qualcosa del genere di soddisfacente, potrebbe andarmi bene anche un sistema che mi permetta di mandare i fumetti da leggere di volta in volta all'ereader, ma via wireless. Non ho assolutamente voglia di star lì a collegarlo ogni volta che devo leggermi un capitolo. Non so nemmeno se esista qualcosa del genere.

Grazie a tutti!