Autore Topic: Consiglio nuovo e-reader  (Letto 3033 volte)

Offline Ozymandias

• Novizio
  • *
Consiglio nuovo e-reader
« il: 24/05/15 13:23 »
Salve, attualmente possiedo un kobo touch e mi trovo abbastanza bene per la lettura dei libri.

Vorrei però passare ad un lettore più avanzato e sono indeciso tra:

-kobo glo hd
-kobo aura h20

Sarei orientato per il primo visto il prezzo e la risoluzione maggiore, ma del secondo mi attira lo schermo più grande e la possibilità di leggere fumetti.

Certo, se la lettura di fumetti è appena sufficiente allora opterei per il kobo glo hd.

Voi cosa mi consigliate? :)

Offline CapFracassa

• Scalpellino
  • *
  • Kobo Aura H2O
Re:Consiglio nuovo e-reader
« Risposta #1 il: 24/05/15 16:40 »
Anch'io avevo il tuo stesso dilemma e fino ad un paio di settimane fa ero più sbilanciato verso il glo hd. Sennonché con un'offerta dà unieuro sono riuscito a prendere l'h2o praticamente allo stesso prezzo del glo hd (139€ per essere precisi). Ti posso dire che quel pollicetto in più (0.8 sempre per essere precisi) fa tutta la differenza del mondo. Il device continua ad essere maneggevole ma il formato è un po' più vicino ad un libro "normale". 6 pollici sono veramente troppo pochi! Non capisco perché tutti i produttori sono fissati con questa grandezza!?! La risoluzione rimane comunque molto alta, di sicuro la differenza con il touch la noterai subito e i pixelloni resteranno un ricordo. Concludo però con un difetto (almeno credo sia tale, dovrò verificare meglio) la batteria mi sembra che duri decisamente poco.

Offline Ozymandias

• Novizio
  • *
« Risposta #2 il: 24/05/15 17:08 »
Hai provato anche manga e bonelli?

Offline BigCastle

• Amanuense
  • Aura HD + Mini
« Risposta #3 il: 24/05/15 20:08 »
... Non capisco perché tutti i produttori sono fissati con questa grandezza!?!...
Forse la maggior parte dei lettori non è interessata ai fumetti, per cui è preferibile un lettore più piccolo e leggero, visto che per lettura di libri 6" sono sufficienti.

Per i manga 6,8" sono perfetti, per i bonellidi sono al limite, personalmente ho qualche difficoltà a leggerli a pagina intera, per cui uso questo sistema:
https://www.youtube.com/watch?v=KMKvDBE7e84&feature=youtu.be
non è comodissimo, però se uno ci prende la mano è efficace ...

Offline CapFracassa

• Scalpellino
  • *
  • Kobo Aura H2O
« Risposta #4 il: 25/05/15 00:45 »

Interessante la dritta, grazie! Ci avevo pensato anch'io, ma non riuscivo a scrollare la pagina perché non zoomavo.
Sul discorso formato, penso che il 6.8 è più confortevole anche per leggere i libri. Permette d'avere più spazio che si traduce nella possibilità di ingrandire leggermente i caratteri a tutto vantaggio della vista... (leggo anche senza occhiali)

Offline Ozymandias

• Novizio
  • *
« Risposta #5 il: 25/05/15 09:14 »
... Non capisco perché tutti i produttori sono fissati con questa grandezza!?!...
Forse la maggior parte dei lettori non è interessata ai fumetti, per cui è preferibile un lettore più piccolo e leggero, visto che per lettura di libri 6" sono sufficienti.

Per i manga 6,8" sono perfetti, per i bonellidi sono al limite, personalmente ho qualche difficoltà a leggerli a pagina intera, per cui uso questo sistema:
https://www.youtube.com/watch?v=KMKvDBE7e84&feature=youtu.be

Utilizzando il sistema normale di lettura (senza zoomare), come vanno i bonelli?
Con i fumetti disney l'hai provato?

Offline CapFracassa

• Scalpellino
  • *
  • Kobo Aura H2O
« Risposta #6 il: 25/05/15 12:05 »
Sto leggendo un bonelli e in modalità verticale diciamo che la lettura è soddisfacente, ma non ottimale. Qualità e velocità sono buone, tranne qualche sovente effetto ghost. Diciamo che i 6.8 sono il limite minimo per i fumetti, sotto secondo me è improponibile.

Offline Ozymandias

• Novizio
  • *
« Risposta #7 il: 25/05/15 12:31 »
Ho visto anche che ci sarebbe la possibilità della divisione in quarti con Kindle Paperwhite.

Che ne dite? O meglio il Kobo aura h2o?