Autore Topic: iRex 1000 riesumato  (Letto 3444 volte)

Offline Rorschack

• Novizio
  • *
iRex 1000 riesumato
« il: 11/04/15 14:39 »
Dopo un numero imprecisato di anni di inattività totale, ho riesumato il mio iRex 1000S-XW-GR che, verosimilmente a causa dell'esaurimento delle batterie, rimane morto quando tento di caricarlo. Conoscete qualche centro di assistenza (ovviamente non ufficiale, vista la scomparsa della casa madre)? Grazie in anticipo

Sergio

Offline Indiana Joe

• His eLiterary Monstrosity
  • Administrator
  • Digitalizzatore
  • Sony 650 w/prs+ | Kobo Mini
Re:iRex 1000 riesumato
« Risposta #1 il: 11/04/15 19:46 »
Prova a chiedere al nostro Luke! :)
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - FP
Lettore in evoluzione

dedo

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11/04/15 20:17 »
se non l'hai già fatto, prova a lasciarlo in carica (a muro) per un paio di giorni di fila, a volte funzionava.

dedo

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11/04/15 20:26 »
la batteria dovrebbe essere questa http://www.farnell.com/datasheets/89136.pdf
per la sostituzione mi sa che c'è bisogno di un esperto come Luke

Offline Rorschack

• Novizio
  • *
« Risposta #4 il: 12/04/15 18:43 »
se non l'hai già fatto, prova a lasciarlo in carica (a muro) per un paio di giorni di fila, a volte funzionava.

Effettivamente il mio glorioso iRex è resuscitato dopo 24 ore di carica continua.... ora sto cercando di ricordarmi come funzionava il tutto ed ho ritrovato i miei vecchi eBook (più che altro articoli medici in formato pdf A4, ragione per la quale mi salassai acquistando l'iRex). Devo comunque accertarmi dell'effettiva durata della carica... vi farò sapere. A proposito... avrei pochissime domande per aiutarmi a ricordare:
1) il sistema operativo è sulla SD, vero?
2) potete indicarmi tipo e capacità massima della SD card (ammesso che possa sostituirla)?
3) da qualche parte cìè un comando per inizializzare una nuova SD?
Fine domande, grazie per il supporto morale e (spero) pratico

Sergio

Offline Luke

• eBook Club Italian co-founder
  • Super Moderator
  • Digitalizzatore
  • …tanto più che danni non posso fare…
    • eBook Club Italia
« Risposta #5 il: 29/01/16 21:22 »

1) il sistema operativo è sulla SD, vero?
Giusto
Citazione
2) potete indicarmi tipo e capacità massima della SD card (ammesso che possa sostituirla)?
Salvo prove contrarie, accetta solo quelle da 1 Gb. Di sicuro non accetta le SDHC
Citazione
3) da qualche parte cìè un comando per inizializzare una nuova SD?
non mi pare, anche perché questo implicherebbe il suicidio del sistema operativo…

Luke
[/quote]

Offline Fabio

• Amanuense
  • DR1000 Prs650 Kobo Aura One
« Risposta #6 il: 18/04/16 11:24 »
Io continuo ad usarlo con soddisfazione.
Certo, negli anni ho dovuto mandarlo due volte alla clinica Luke, ma si comporta sempre bene.
Fino all'anno scorso, l'avevo relegato per la lettura dei fumetti, mentre per  i libri usavo il Sony 650; dopo, visto che mio padre divorava libri, l'ho convinto a provare il Sony e incredibile, ha cominciato a usarlo e non me lo ha più dato; tenete conto che mio padre è completamente negato per la tecnologia.
Così adesso uso il 1000 anche per i libri, anche se è un po' scomodo da portarsi dietro.