Autore Topic: [Hack] installare Kobo Tweak e Night Mode  (Letto 71870 volte)

Offline Focus21

• Novizio
  • *
Re:[Hack] installare Kobo Tweak e Night Mode
« Risposta #195 il: 28/12/15 21:11 »
ehm....fatto...ora però non si disattiva più...mi sento davvero una deficiente...mai avuti tanti problemi con una cosa così banale.... >:(

Offline palarran

• Scriba
  • **
    • Ripetizioni di matematica e fisica
« Risposta #196 il: 28/12/15 23:29 »
ehm....fatto...ora però non si disattiva più...mi sento davvero una deficiente...mai avuti tanti problemi con una cosa così banale.... >:(

cosa hai modificato per farlo funzionare? probabilmente c'è da modificare qualcosa di simile per permettere la disattivazione
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione.

cesco

• Visitatore
« Risposta #197 il: 28/12/15 23:51 »
Prova a portare la regolazione della luce a 3, una volta è successo anche a me, poi non mi ha dato più nessun problema

Edit: dimenticavo! alla voce "Timeout" dovresti avere il valore 7, secondo me il settaggio a 2 è un dato ottimale;che poi non è altro che il tempo necessario per l'attivazione del night.mode dal momento che hai portato la luce a 100 (o qualsiasi altro valore hai impostato)
« Ultima modifica: 29/12/15 00:21 da cesco »

Offline Focus21

• Novizio
  • *
« Risposta #198 il: 29/12/15 21:36 »
ok...se lo porto a 3 torna con luce normale...grazie....l'ideale sarebbe metterlo a zero...chissà se si può...

cesco

• Visitatore
« Risposta #199 il: 30/12/15 00:06 »
 Modificando il file (nella cartella .kobo) di cui abbiamo discusso, puoi mettere il valore che vuoi da 0 a 100, ho provato e il risultato è positivo. ( ti ricordo che è importante l'editor che usi) Ciao

Offline Focus21

• Novizio
  • *
« Risposta #200 il: 31/12/15 12:09 »
Finalmente funziona perfettamente! Grazie ragazzi! Siete sempre una fonte di risorse irrinunciabile!

Offline mad.hatter

• Novizio
  • *
« Risposta #201 il: 08/05/16 13:05 »
non riesco a far funzionare il nightmode l'ho mofidicato con il notepad ++ il file nightmode.ini ne seguente modo http://imgur.com/9VGsQHd

risolto: usato per il glo hd  il nightmode per il h2o

https://github.com/traycold/kobo-nightmode
« Ultima modifica: 10/05/16 16:33 da mad.hatter »

Offline Mokmo31

• Novizio
  • *
« Risposta #202 il: 08/09/16 09:22 »
Riesumo anch'io questo topic perché ho avuto delle grosse difficoltà a installare e attivare la Night Mode sul mio Kobo Glo HD con firmware 3.19.5761.
Ho seguito alla lettere tutte le istruzioni riportate in questa discussione e anche i relativi suggerimenti, ma non c'è mai stato niente da fare. Così ho spulciato per bene la discussione su MobileRead e ho trovato il modo di risolvere.
Ho proceduto in questo modo:
1) Ho disinstallato ogni precedente versione della nightmode_build13
2) Ho spento il Kobo (non l'ho messo in stand-by, l'ho proprio spento)
3) L'ho collegato al PC
4) Ho installato la nightmode_build13 per Kobo Aura H2O
5) Ho spento nuovamente il lettore e l'ho ricollegato al PC (probabilmente questo passaggio non era necessario, ma non ho voluto rischiare)
6) Ho modificato il file di configurazione nightmode.ini in modo da attivare la night mode quando la luminosità va al 100%, inserendo come tempo di risposta "0" (cioè, la night mode si attiva immediatamente quando la luminosità arriva al 100%)

Ora funziona alla grande, sia dallo slider sia sfiorando il bordo sinistro all'interno del libro!

La configurazione del mio nightmode.ini è la seguente:
Codice: [Seleziona]
# config file for kobo-nightmode

[state]
invertActive = no # yes / no
retainStateOverRestart = yes # yes / no

[control]
longPressDurationMS = 800       # time in milliseconds to toggle (1000 = 1 second)
lightButtonAction = toggleNightMode # actions associated to long press of light button:
# - toggleNightMode : toggle the nightmode (default)
# - launchCommand : launch the command specified by variable "launchButtonCommand"
# - both : toggle nightmode and launch the command
lightButtonCommand = /mnt/onboard/.kobo/testScript.sh  # of course this command is ignored when lightButtonAction = toggleNightMode
#this is still work in progress, currently not yet finished
#switchOffTimeout = 14400 # if set to a value > 0, it is the timeout in seconds after then switch off the kobo device (default: 0 -> timeout disabled)

[nightmode]
refreshScreenPages = 0 #force refresh every X pages

[brightness]
1percentPatch = yes # yes / no : Nickel set brightness to 2% even when on UI it is set to 1%
#            this patch will force brightenss to 1% when:
# - it was set to 1%, then set to 0% (for instance: stand-by) then changed again to "what Nickel says is 2%"
# - it was set to 3%, then set to 1% then changed again to "what Nickel says is 2%"
timeout = 0 # time in seconds, after brightness is set (and maintained) to a given level, to toggle the action set to that level
## syntax for associating the trigger of an action when brightness is set to X%:
## X=<command/script>
## special actions:
## - toggleNightMode: toggle Nightmode on / off
## - enableNightMode: force enabling Nightmode
## - disableNightMode: force disabling Nightmode
100 = toggleNightMode # when brightness is set to 3% : toggle Nightmode
# some examples of invoking any script when brightness is set to X% for at least TIMEOUT seconds
#4 = touch /mnt/onboard/hello.world
#5 = touch /mnt/onboard/hello.world.async &

Offline Focus21

• Novizio
  • *
« Risposta #203 il: 30/05/17 19:01 »
Ecco...ci risiamo...ho avuto la brillante idea di accettare l'aggiornamento del Kobo Glo HD e il nightmode non funziona più...che due balls!!!! Qualcuno di voi ha risolto?

Offline Mokmo31

• Novizio
  • *
« Risposta #204 il: 30/05/17 21:13 »
Hai provato a seguire la guida che ho scritto nel post sopra?

Offline Focus21

• Novizio
  • *
« Risposta #205 il: 31/05/17 07:39 »
Assolutamente sì!....probabilmente l'hack non è compatibile con l'ultima versione: scaricando il file zip ed estraendo l'installer nel kobo, non si "creano" i file del night mode

Offline Focus21

• Novizio
  • *
« Risposta #206 il: 05/06/17 08:25 »
nessuno che abbia provato con l'hack del nightmode sull'ultima versione eh?.... :-( mi toccherà fare un downgrade della versione...uffa

Offline Focus21

• Novizio
  • *
« Risposta #207 il: 12/11/17 20:23 »
non ci credo neanche io ma....finalmente la soluzione! Questa versione funziona:
https://github.com/gtalusan/kobo-nightmode
« Ultima modifica: 12/11/17 22:05 da Focus21 »