Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Kobo eReader / Re:Kobo Clara!
« Ultimo post da visegrip il 31/05/18 09:48 »
Grazie per la segnalazione!
22
Kobo eReader / Re:Kobo Clara!
« Ultimo post da lucadj il 30/05/18 20:02 »
Ma prende il posto dell’Aura?
23
Kobo eReader / Kobo Clara!
« Ultimo post da gabryele il 30/05/18 10:03 »

Kobo Clara HD è il compagno di lettura perfetto per ogni amante dei libri. Offre sempre l’illuminazione perfetta per leggere grazie a ComfortLight PRO e un’esperienza di lettura naturale simile alla carta stampata sul suo schermo superiore da 6" HD. Grazie alle funzionalità facili da personalizzare puoi leggere proprio come vuoi tu. Con 8 GB di memoria integrata e la possibilità di portare con sé 6.000 eBook, Kobo Clara HD ha sempre spazio a disposizione per la tua prossima fuga.

129,99 €

https://it.kobobooks.com/products/kobo-clara-hd?utm_medium=Email&utm_source=Responsys_CRM&utm_campaign=00003&utm_id=

24
Kobo eReader / Re:firmware 4.8.10956
« Ultimo post da gabryele il 23/05/18 18:06 »
perchè a quanto pare è stato ritirato, io l'ho fatto manuale, non so se è arrivato automaticamente
25
« Ultimo post da visegrip il 08/05/18 17:28 »
Sui miei Kobo non è comparso.
26
« Ultimo post da gabryele il 05/05/18 09:14 »
sbaglio o hanno ritirato questo aggiornamento?

:o
27
Autopromozione / Re:Pizza al taglio
« Ultimo post da Resp il 04/05/18 09:14 »
Il gran giorno è arrivato!

Le puntate di Pizza al taglio sono giunte al termine e sono state rimosse dal sito Pagina Tre, pertanto ora è possibile leggerle soltanto nel volume unico in vendita da oggi su Amazon!

Questo il link https://www.amazon.it/dp/B07BWKMJ2D, cliccateci perché ho come l'impressione che fino al 6 maggio sia possibile scaricarlo gratis, forse, chissà... ;)

Che la buona letteratura sia sempre con voi!
28
Kobo eReader / Re:[Hack] installare Kobo Tweak e Night Mode
« Ultimo post da lucadj il 02/05/18 20:18 »
Io invece non riesco più a installarlo sul mio Kobo Aura HD. Credo che gli ultimi firmware non lo facciano più funzionare :-(
Qualcuno ha soluzioni?
29
Kobo eReader / Re:[Hack] installare Kobo Tweak e Night Mode
« Ultimo post da loref il 29/04/18 12:38 »
Ciao ragazzi, non ci si scrive da anni ma spero che qualcuno mi risponda! Vorrei installare sul mio kobo glo (ce l'ho ancora XD XD) il night mode. Ho trovato questa guida e volevo sapere se va bene davvero per tutte le versioni firmware visto che io non ho aggiornato  più il mio Glo...credo sia fermo alla 2.8.1. Siccome sono fatta cecata, volevo provare il night mode. Ho letto nel primo post che si attiva tenendo premuto per qualche secondo il tasto illuminazione. Ma mi chiedo: quando non è attivo, il tasto illuminazione funziona cmq, esatto? Altra domanda: mi parte l'aggiornamento fw appena collego il glo  al pc? Io non voglio proprio aggiornarlo. Grazie 1000, spero qualcuno mi risponda  :)

EDIT: installato!!! E' veramente fantastico e super comodo. Invece, qualcuno sa la procedura per disinstallarlo, qualora lo si volesse fare? Ho visto che c'è la cartella uninstaller, ma come si procede? Eliminando nella cartella .Kobo il primo file .tgz e copiando il secondo? O copiando direttamente il secondo (quello dell'uninstaller)??? Grazieeeeeeee  ;D ;D
30

Penso che tu abbia centrato il punto. Non c'è la necessità (per fortuna!) di sostituire frequentemente il proprio reader, per cui il mercato si è un po' saturato. Una volta raggiunta l'alta definizione, i produttori non stanno introducendo innovazioni che rendano così urgente l'acquisto dell'ultimo modello (l'unica in grado di dare uno scossone al mercato sarebbe forse l'introduzione del colore).

Concordo pienamente. Ormai escono pochi modelli e il mercato sta lentamente andando in stasi: il colore era stato annunciato praticamente 5/6 anni fa e ancora niente.
Al contrario, tablet/applicazioni con opzioni di gestione della luminosità dedicata ai lettori stanno prendendo piede sempre di più conquistando il lettore "casuale". Conosco tanti amici con smartphone/tablet sui 5.5"/7" che leggono un libro al mese su tali dispositivi e si accontentano, ritenendo la spesa di un device dedicato spesso troppo esosa (un eReader basico viene ancora sui 70/80€ e sono scomparsi quei dispositivi più economici che una volta riempivano il mercato).

Inoltre bisogna tenere presente che i dati, anche internazionali, sulla lettura mostrano un calo: https://www.tomsguide.com/us/is-the-ereader-dead,review-5158.html
https://www.theguardian.com/books/2017/mar/14/ebook-sales-continue-to-fall-nielsen-survey-uk-book-sales?_ga=2.153076401.920034041.1524839325-203722662.1524839325

Citazione
Readership is down; e-reader sales are down; e-book sales are down.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10