Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Ebook Tools / Re:Pubblicare su Amazon - Domande varie
« Ultimo post da kar120c il 01/11/17 13:21 »
Posso far pubblicare ad Amazon un ebook senza necessariamente passare da KDP, ad esempio formattandolo con Sigil e convertendolo con Calibre?
12
Kobo eReader / Re:[Official thread] Kobo Glo
« Ultimo post da ElisaLibri il 01/11/17 11:31 »
Ciao a tutti, non sò se questa è la sezione giusta.... Possiedo un Kobo Glo, ultimamente non mi funziona più l'illuminazione (l'avevo comprato per quello!).
A qualcuno è capitato? Ha iniziato a fare si e no, addesso non va più, penso un problema hardware...
Grazie a tutti!

Ciao da qualche tempo anche io ho lo stesso problema con il mio Kobo Glo :( non so come risolvere...
13
Ebook Tools / Pubblicare su Amazon - Domande varie
« Ultimo post da kar120c il 29/10/17 15:10 »
Mi è venuta voglia di pubblicare un breve ebook in formato Kindle su Amazon. Sarà una raccolta di brevi testi di scrittura creativa. Oltre all'indice dovrei creare una sorta di dizionario interno linkato ad alcune parole o termini.
Parlo di dizionario poiché, trattandosi di scrittura creativa, saranno molte le parole che avranno un significato diverso dall'italiano corrente e vorrei aiutare il lettore informandolo del significato.

Detto ciò, quale software mi consigliate di usare? Il tool di Amazon immagino sia un semplice convertitore o poco più. Il formato di partenza del mio ebook sarà word
14
Amazon Kindle / Re:Passaggio collezioni tra due kindle
« Ultimo post da ewandeep il 24/10/17 17:01 »
Come fai  a gestire le collezioni fatte con il calibre nel Kindle?
15

Viaggiare è spesso un’esperienza affascinante, principalmente quando si viaggi per la prima volta in luoghi di cui si è sentito parlare, ma che non si ha mai avuto l’occasione di visitare.
In questi casi, per cogliere appieno tutte le opportunità che il viaggio offre, è bene dotarsi di una guida che accompagni e indichi cosa vi sia di pregevole e di interessante da visitare.
Si tornerà così dal viaggio arricchiti del meglio che il luogo visitato abbia avuto da offrire.

Il “VIAGGIO DENTRO ME STESSO” è una guida, ma anche un manuale, che accompagna chi fosse interessato al viaggio più affascinante e intrigante che ci sia: quello, come appunto dichiara il titolo, dentro sé stessi.

La guida “VIAGGIO DENTRO ME STESSO” è concepita in forma di romanzo, di modo che il lettore sia spontaneamente portato, tramite le vicissitudini del protagonista, a volgere il suo interesse verso il proprio intimo, dove senz’altro troverà parecchio materiale che, a sua insaputa, l’ha sempre pilotato nelle varie circostanze della vita.

Venire a conoscenza di questo materiale, offre l’opportunità di capire e comprendere le probabili motivazioni che l’hanno prodotto; significa prendere atto che è una parte di noi stessi e che, perciò, è degno di tutta la considerazione, di tutto il rispetto possibili, e, soprattutto, di affetto.

Sì, di affetto, perché tutto quel che fa parte di noi è meritevole di comprensione e anche di amore.
In fondo, la serenità, per non dire la felicità, è la diretta conseguenza dell’affetto, della considerazione e dell’amore che noi stessi abbiamo verso noi stessi, verso tutte le parti, fisiche e spirituali, buone e meno buone, che contribuiscono a farci così come siamo.

Compiere un viaggio dentro noi stessi significa incontrare anche lati che non ci piacciono, caratteristiche delle quali vorremmo forse fare a meno, ma il  “VIAGGIO DENTRO ME STESSO” mostra come trattare con queste nostre parti, come accettarle, come venirne spesso a patti, fin’anche a volgerle in alleate che ci aiutino a vivere più serenamente, più in pace con noi stessi e, di conseguenza, con gli altri.

Formato Kindle: https://www.amazon.it/Viaggio-dentro-stesso-Manuale-analisi-ebook/dp/B076FP4MKP/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1508558196&sr=1-2&keywords=fedrosecondo

Formato cartaceo: https://www.amazon.it/Viaggio-dentro-stesso-Manuale-analisi/dp/1549965816/ref=sr_1_6?s=books&ie=UTF8&qid=1508558196&sr=1-6&keywords=fedrosecondo
16
Kobo eReader / Re:dove sono le anteprime?
« Ultimo post da gabryele il 19/10/17 16:17 »
provo a fare un up, magari qualcuno è riuscito a trovarle nel frattempo
17
Kobo eReader / firmware 4.6.9995
« Ultimo post da gabryele il 19/10/17 16:08 »
Novità nella versione 4.6

Presentazione della funzionalità Gestione libri:

· Sotto I miei libri puoi selezionare più libri in una volta, contrassegnarli come letti o da leggere, rimuoverli o aggiungerli alle tue collezioni.

· Per prima cosa, tocca l'icona ‘...’ sulla barra grigia nella parte alta dello schermo e seleziona Organizza i download.

Sezione I miei libri:

· Ammira il layout più pulito, inclusi i menu Filtra e Ordina.

· Accedi alle opzioni di un libro tenendo premuto a lungo sulla copertina o toccando l'icona ‘...’ visibile di lato.

· Vai alla pagina che vuoi, in qualsiasi sezione, premendo Vai alla pagina nella parte bassa dello schermo.

Lettura:

· Tocca la parte centrale della pagina per aprire menu di lettura, accedere al sommario o modificare le impostazioni di lettura.

· Se non hai selezionato una preferenza per il tipo di carattere, verrà visualizzato quello predefinito.

· Lo schermo si aggiornerà alla fine di ogni capitolo, non più ogni sei pagine. L'impostazione è modificabile in qualsiasi momento dalle Impostazioni di lettura.

Problemi risolti:

· I volumi archiviati potevano rimanere sincronizzati con l'eReader Kobo.

· La data di pubblicazione non compariva tra le informazioni dettagliate degli eBook.

· Lo schermo lampeggiava due volte durante il salvataggio di un'evidenziatura in ePub.

· I volumi OverDrive rinnovati a volte venivano visualizzati come scaduti.

· I risultati di ricerca OverDrive non erano sempre organizzati correttamente.

18
Amazon Kindle / Passaggio collezioni tra due kindle
« Ultimo post da monitrilla il 19/10/17 13:02 »
Ciao a tutti,
                  Da un paio d’anni leggp con un kindle voyage, e vorrei passare al nuovo oasis in uscita.
Nel mio voyage ho la maggior parte dei contenuti inseriti con calibre e suddivisi per raccolte.
 Come posso fare un backup sul mio Mac o fare in modo di poter copiare tutto ciò nel nuovo kindle?
19
Autopromozione / Re:Pizza al taglio
« Ultimo post da Resp il 01/10/17 14:33 »
Ciao a tutti,

vi linko un approfondimento che Stefania De Matola mi ha dedicato nel suo pregevole sito letterario. Nell'intervista troverete anche qualche dettaglio in più su Pizza al taglio.

https://www.stefaniadematola.com/single-post/2017/10/01/Renato-Esposito-autore-del-feuilleton-nostrano-Pizza-al-taglio

Buona domenica e vi aspetto martedì prossimo alle 20 su Pagina Tre con la nona puntata!
20
Tolino/IBS / Esportazione sottolineature/note
« Ultimo post da mortimer il 01/10/17 13:48 »
Salve,
che voi sappiate è possibile esportare su PC le sottolineature/note fatte sui vari Tolino?
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10